Bavagnoli: “La mia Roma sarà giovane”

Bavagnoli: “La mia Roma sarà giovane”

L’allenatrice giallorossa: “Il gruppo sarà completato con atlete che hanno maturato esperienze importanti. Per la fine della prossima settimana saremo in grado di definire l’organico ed il programma della preparazione”

di Redazione, @forzaroma

L’AS Roma avrà una squadra femminile nella prossima Serie A. Il secondo atto dell’operazione, fortemente voluta da James Pallotta e da Mia Hamm, che è nel CdA del club giallorosso, è stato l’ingaggio di Betty Bavagnoli alla guida della squadra. Questo un estratto dell’intervista del Messaggero alla nuova allenatrice giallorossa.

Che squadra sarà l’AS Roma femminile? 
“Vogliamo puntare su giovani di talento. Una parte della squadra sarà composta proprio dalle calciatrici in forza alla Res Roma prima dell’acquisizione. Va dato atto al grande lavoro fatto, da Fabio Melillo e dalla società, in questi anni con mezzi limitati. Il gruppo sarà completato con atlete che hanno maturato esperienze importanti. Per la fine della prossima settimana saremo in grado di definire l’organico ed il programma della preparazione”.

Pallotta ha parlato dell’impatto positivo che la squadra femminile potrà avere anche sull’Academy dove si contano già tante bambine? 
“Sono d’accordo con questa visione e farò di tutto per essere vicina al settore giovanile della Roma. In questo momento possiamo avere dalla nostra parte i numeri che, essendo più piccoli rispetto a quelli del maschile, ci potranno permettere di portare più facilmente le giovani migliori in prima squadra”.

(E. Zarelli)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy