rassegna stampa

Zeman riparte da Totti-De Rossi

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – A questo punto cambia tutto. La Roma non ha giocato domenica e ha un piccolo vantaggio rispetto alla Sampdoria, che domani sera sarà ospite all’Olimpico.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) -A questo punto cambia tutto. La Roma non ha giocato domenica e ha un piccolo vantaggio rispetto alla Sampdoria, che domani sera sarà ospite all’Olimpico. Ma oltre al fatto di avere qualche energia in più, la Roma che scenderà in campo contro la squadra di Ciro Ferrara sarà un’altra rispetto a quella imbottita di giovani che avrebbe dovuto giocare a Cagliari. Zeman infatti, recupera sia Totti che De Rossi, il capitano e il vice, due uomini importantissimi, e non solo per l’apporto tecnico che sono in grado di dare. Tutti e due subito in campo? Probabile, perché i guai fisici sono ormai alle spalle[...]

RIPRESA - I giallorossi hanno ripreso ieri i lavori, a Trigoria si sono svolte due sessioni di allenamento, una la mattina e una il pomeriggio. Già di mattina Totti e De Rossi sono tornati ad allenarsi al ritmo del resto della squadra. Il capitano si era presentato a Trigoria anche domenica, per effettuare corsa, esercizi specifici e fisioterapia. Evidentemente il percorso, da mercoledì scorso, è stato ben seguito: il fastidio al muscolo della coscia destra, nella parte posteriore, all’altezza del gluteo, è praticamente scomparso. Ecco allora che Totti è pronto a riprendere il suo posto, partendo dalla posizione di esterno sinistro d’attacco, la stessa che a Cagliari avrebbe dovuto occupare Nico Lopez. De Rossi invece si era unito al gruppo già in alcune sedute della scorsa settimana: la lesione di primo grado al bicipite femorale destro è guarita, ora sta al giocatore procedere con i giusti tempi di carico del lavoro. Ma Zeman è pronto a puntarci da subito, consapevole che a Torino servirà un De Rossi già testato.

OUT - Niente da fare invece per Osvaldo. Il dolore al ginocchio sinistro non se ne è andato del tutto e nessuno dello staff sanitario giallorosso vuole correre alcun rischio. Il centravanti italoargentino sente ancora fastidio e ieri ha lavorato a parte per l’intera giornata, la mattina tra palestra e lettino di fisioterapia, il pomeriggio con esercizi specifici. Difficile che Osvaldo decida di rischiare già domani sera. La sensazione è che tutti aspetteranno i prossimi giorni per capire se l’attaccante potrà prendere parte alla trasferta di Torino.