Lupa e Dragone insieme, perché no. La sostanza di una giornata all'insegna dei rumors è proprio questa: la Roma americana sta per stringere una nuova alleanza con i dollari della Cina. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», Unicredit e la cordata statunitense sono pronti ad abbracciare nuovi soci per dare linfa al patrimonio romanista.
rassegna stampa
Un socio cinese per la Roma
Lupa e Dragone insieme, perché no. La sostanza di una giornata all’insegna dei rumors è proprio questa:
La banca di Piazza Cordusio non ha smentito le voci riportate dall'edizione di ieri de «Il Sole 24 Ore» e con un comunicato in giornata ha ribadito che "al momento non sono state prese decisioni. Conferma altresì che tale asset non è strategico e c'è quindi la disponibilità a valutare eventuali opportunità di valorizzazione."
"Siamo pronti ad ascoltare e valutare proposte" in parole povere e gli intrecci con la Cina portano proprio a questo: nelle scorse settimane Pallotta ha incontrato a New York Wang Jialin, proprietario della Dalian Wanda Group, la maggiore compagnia immobiliare della Cina. Difficile sapere se si sia o meno parlato di Roma, ma le speculazioni portano anche ad altri candidati: detto di Chen Feng, un altro papabile è Li Ka-Shing, proprietario di 3 Italia e uomo più ricco di Hong Kong.
© RIPRODUZIONE RISERVATA