rassegna stampa

Un socio cinese per la Roma

Lupa e Dragone insieme, perché no. La sostanza di una giornata all’insegna dei rumors è proprio questa:

finconsadmin

Lupa e Dragone insieme, perché no. La sostanza di una giornata all'insegna dei rumors è proprio questa: la Roma americana sta per stringere una nuova alleanza con i dollari della Cina. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», Unicredit e la cordata statunitense sono pronti ad abbracciare nuovi soci per dare linfa al patrimonio romanista.

La banca di Piazza Cordusio non ha smentito le voci riportate dall'edizione di ieri de «Il Sole 24 Ore» e con un comunicato in giornata ha ribadito che "al momento non sono state prese decisioni. Conferma altresì che tale asset non è strategico e c'è quindi la disponibilità a valutare eventuali opportunità di valorizzazione."

"Siamo pronti ad ascoltare e valutare proposte" in parole povere e gli intrecci con la Cina portano proprio a questo: nelle scorse settimane Pallotta ha incontrato a New York Wang Jialin, proprietario della Dalian Wanda Group, la maggiore compagnia immobiliare della Cina. Difficile sapere se si sia o meno parlato di Roma, ma le speculazioni portano anche ad altri candidati: detto di Chen Feng, un altro papabile è Li Ka-Shing, proprietario di 3 Italia e uomo più ricco di Hong Kong.