rassegna stampa

Tutti i dubbi di Garcia

Rudi Garcia, nonostante il buon approccio della squadra ed il rapporto che sta costruendo con ogni singolo calciatore, dovrà operare presto delle scelte:

finconsadmin

Rudi Garcia, nonostante il buon approccio della squadra ed il rapporto che sta costruendo con ogni singolo calciatore, dovrà operare presto delle scelte: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il tecnico sta piano piano traendo le proprie conclusioni su chi mettere in campo in funzione della sua idea di gioco.

In questo senso lo aiuterà molto il mercato: alcuni nomi sono da tempo sulla lista dei cedibili, a cominciare da Osvaldo e Castan, due ragazzi che il mister stima ma che, per un motivo o per un altro, sono da considerarsi sacrificabili nel computo dell'equilibrio tra entrate e uscite.

In generale i dubbi dell'allenatore si inseriscono in scelte difficili da prendere: con il pupillo Gervinho dentro, una missione vera e propria sarà quella di farlo convivere in campo con Erik Lamela. In difesa sono da capire le reali condizioni di Maicon, fino ad ora oggetto misterioso, e Federico Balzaretti, apparso comunque molto più brillante rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In mediana ci sarà da trovare una collocazione precisa a Miralem Pjanic: il bosniaco è croce e delizia, un jolly che potenzialmente potrebbe fare tutto ma che rischia di mettere in difficoltà un reparto che ha bisogno di certezze granitiche.