rassegna stampa

Totti: “Abbiamo saputo lottare”

(Corriere dello Sport) Non è riuscito a battere il settantunesimo portiere della sua carriera, e nemmeno a tornare al gol dopo due mesi.

Redazione

(Corriere dello Sport) Non è riuscito a battere il settantunesimo portiere della sua carriera, e nemmeno a tornare al gol dopo due mesi.

Ma Francesco Totti esulta ugualmente per una vittoria (la prima in trasferta nel 2012) che accantona i brutti pensieri della Roma.

Attraverso il suo blog, ha commentato così la partita di Palermo: «Giocare in casa del Palermo non è mai facile: lo dicono chiaramente i risultati, visto che in questo campionato loro hanno sempre fatto molto bene al Barbera. E lo dice anche la storia recente, poiché erano diversi anni che non riuscivamo a vincere sul loro campo. Abbiamo segnato presto e questo è sempre importante. Poi però c’è stato parecchio da lottare, soprattutto nel secondo tempo quando i nostri avversari sono usciti fuori in maniera più convinta alla ricerca del pareggio. Si tratta di un successo che ci porta tre punti preziosi, sia per la classifica che per accrescere le nostre convinzioni in vista delle prossime giornate». Totti non ha avuto problemi fisici, nonostante il fastidio alla coscia di qualche giorno fa, mentre torna acciaccato Gago: ha preso una forte botta alla gamba destra. Dovrebbe comunque recuperare per il Genoa, che arriva all’Olimpico lunedì 19