rassegna stampa

Totti: «Sto bene». E cerca il primo gol a Catania

(Corriere dello Sport – R.Maida) – Nella caotica giornata dello sciopero dei tassisti, la Roma ha trovato a Fiumicino anche una manifestazione di protesta di un gruppo di dipendenti dell’aeroporto licenziati dalla loro azienda.

Redazione

(Corriere dello Sport – R.Maida) - Nella caotica giornata dello sciopero dei tassisti, la Roma ha trovato a Fiumicino anche una manifestazione di protesta di un gruppo di dipendenti dell’aeroporto licenziati dalla loro azienda.

Alcuni si sono rivolti a Totti e De Rossi: «E’ una vergogna quello che sta succedendo. Dateci una mano, voi che guadagnate un sacco di soldi» . I giocatori, in fila per i controlli di sicurezza e circondati dai tifosi, hanno ascoltato senza replicare.

IN CAMPO - Totti, negli stessi minuti, ha voluto rassicurare i romanisti sulle sue condizioni: ieri, prima della partenza per Catania, ha chiuso con qualche minuto d’anticipo l’allenamento. «Ma sto bene, avevo solo freddo...» ha raccontato. In realtà era un po’ di stanchezza. Totti dovrebbe essere titolare anche stasera, salvo sorprese, su un campo che non gli ha dato tante soddisfazioni in carriera: nemmeno un gol segnato. […]

I PARTNER - Al suo fianco ha il posto (quasi) sicuro Erik Lamela, che ad eccezione della partita con il Milan ha sempre giocato dall’inizio da quando è guarito, mentre Bojan deve “difendersi” dalla minaccia di Borini, rientrato in squadra dopo due mesi e mezzo con la voglia di spaccare il mondo.

DUBBI - A centrocampo dovrebbe rivedersi il terzetto dei sogni: Gago-De Rossi-Pjanic. Però Luis Enrique non si fida delle condizioni imperfette di De Rossi e ha voluto con sè 20 giocatori, tra cui il terzo portiere e un centrocampista in più: se De Rossi recupera, e al novantanove per cento sarà così, qualcuno dovrà finire in tribuna. Probabilmente Caprari, che la prossima settimana andrà al Pescara.

DIFESA - Diversi ballottaggi restano anche in difesa: Rosi e Josè Angel si contendono una maglia, con l’elastico Taddei che a seconda della scelta di Luis Enrique giocherà a destra o a sinistra; Juan, Heinze e Kjaer sperano di giocare al centro della difesa. Favoriti i primi due, che hanno funzionato bene nelle ultime partite di campionato[…]