rassegna stampa

Totti 37, la leggenda del capitano

Venti anni dopo, è sempre Francesco Totti: oggi il Capitano compie 37 anni e grandissima parte della sua vita l’ha condivisa con i colori giallorossi.

Redazione

Venti anni dopo, è sempre Francesco Totti: oggi il Capitano compie 37 anni e grandissima parte della sua vita l'ha condivisa con i colori giallorossi. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il numero dieci ha vissuto l'ennesima tappa di una carriera strabiliante, intrecciata ancora una volta con quella Sampdoria che tanto ha significato nella sua storia romanista.

Venti anni fa la Roma usciva ai rigori contro i doriani nella Coppa Italia ed il diciassettenne Totti assaporava la pienezza del calcio dei grandi: proprio la Samp, qualche anno dopo, sarebbe potuta diventare casa sua per colpa di Carlos Bianchi ed un feeling mai nato tra i due. Mercoledì gli sono bastati 3 minuti per avere ragione dei liguri: entrato lui la Roma ha trovato il gol nel giro di 180 secondi, a riprova della centralità del Capitano nella Roma di Garcia.