rassegna stampa

Torna di moda Rolando

(Corriere dello Sport) Facciamo finta che Roma-Palermo non sia mai esistita. Che i fischi e i vuoti dello stadio Olimpico di una serata piovosa siano l’epilogo di un film sbiadito.

Redazione

(Corriere dello Sport)Facciamo finta che Roma-Palermo non sia mai esistita. Che i fischi e i vuoti dello stadio Olimpico di una serata piovosa siano l'epilogo di un film sbiadito. Perché in questa settimana gli umori, il risultato di ieri e di tutte le partite precedenti vanno messi in un cassetto. (...)

PRONTI, VIA - L'attesa è uguale ai momenti migliori. Anche se purtroppo domenica prossima il derby sarà giocato da due squadre lontane dall'alta classifica. Da stamattina comincerà la caccia al bigliettodei tifosi della Roma, costretti a pagare l'alternanza del calendario: all'andata, è la Lazio che ospita la sfida. Quindi, anche gli abbonati sono obbligati a fare la fila nelle ricevitorie Lis Lottomatica o nei sei Roma Store per acquistare l'ingresso. In molti hanno già risolto il problema, in realtà, nei giorni di distribuzione riservati a chi ha la tessera stagionale. Ma in questo lunedì, a partire dalle 10, verranno polverizzati anche i residui attraverso la vendita libera. Chiunque vorrà, potrà partecipare. Oggi tocca alla Curva Sud e ai Distinti Sud. Domani invece saranno disponibili i biglietti di Tribuna Monte Mario. I prezzi? 25 euro la Curva e i Distinti, 110 la Monte Mario.

FORMAZIONE - I tifosi pretendono una squadra capace di trascinarli, che sappia reagire e dimenticare un inizio di campionato imbarazzante. La Roma si ritroverà a Trigoria domani, dopo la giornata di riposo, per cercare la giusta concentrazione. Ovviamente andranno valutate con attenzione le condizioni di chi è rimasto fuori contro il Palermo. Da Stekelenburg a De Rossi, passando per Castan, tutti avevano qualche acciacco (il portiere non è stato nemmeno convocato).

MERCATO - Intanto Sabatini continua a sondare il mercato per rinforzare la rosa a gennaio. Dal Portogallo arriva la notizia che Rolando, difensore centrale del Porto già trattato in estate, ha rifiutato un'offerta del Fenerbahce proprio per aspettare la chiamata della Roma. Rolando aveva giàDerby detto sì a Sabatini prima che arrivasse Castan. Ma non era stato possibile accordarsi con il Porto che chiedeva 12 milioni di euro. Adesso le condizioni sono cambiate perché Rolando ha avuto qualche discussione con l'allenatore Vitor Pereira e ha comunicato ai dirigenti l'intenzione di andare via. Sabatini, in questo momento, ha buone possibilità di chiudere l'affare: magari in prestito oneroso (2-3 milioni) con diritto di riscatto a giugno. Ma oltre che ai difensori centrali - piace anche Granqvist del Genoa - la Roma pensa a un terzino di ruolo: il tedesco Jung, dell'Eintracht Francoforte, e l'ex nazionale azzurro Santon, del Newcastle, sono ancora obiettivi concreti. Tutto dipende dall'opportunità e dai costi. E soprattutto da eventuali cessioni eccellenti...