Il mercato della Roma sembra entrare nel vivo. Come riporta il Corriere dello Sport, Sabatini ha dato un'improvvisa accelerata alle operazioni in entrata. Il d.s giallorosso si sta concentrando soprattutto sul centrocampo e sul delicato ruolo del portiere. Alla Roma piace Strootman, ma sul giocatore sembra essere esserci anche il Tottenham; in realtà, nonostante la concorrenza, la trattativa non facile con il Psv Eindhoven per arrivare al forte centrocampista orange è a buon punto. In più il giocatore, puntando a giocare il prossimo mondiale, sceglierebbe un club che gli possa garantire una certa continuità, al di là del blasone o degli impegni europei. Ecco perchè la Roma gli va benissimo. L’unico problema è il prezzo. Il Psv chiede 20 milioni, la Roma è arrivata fino a 16.
rassegna stampa
Strootman e Sorrentino
Il mercato della Roma sembra entrare nel vivo.
Ancora in alto mare, invece, la figura a cui affidare la porta giallorossa. Sabatini continua a monitorare i vari De Sanctis, Sorrentino e Viviano. Resta la pista Rufier in Francia. Spuntano anche i nomi di Agazzi e Pegolo.
Per quanto riguarda il capitolo cessioni, il nome caldo è quello di Osvaldo: L'Italoargentino ha rifiutato il Southampton che aveva offerto alla Roma 20 milioni di euro. Il giocatore preferirebbe Londra, ma si accontenterebbe anche di vestire la maglia del Manchester City. Il sostituto di Osvaldo potrebbe venire ancora da oltremanica: Nani, sembra essere in arrivabile; vuoi per il prezzo del cartellino (18 milioni), vuoi per l'ingaggio percepito dal portoghese (4 milioni). L’alternativa, potrebbe allora essere Gervinho, attaccante esterno dell’Arsenal, lanciato da Garcia nel Lille. Gervinho sembra il profilo giusto per il 4-3-3 del tecnico francese.
L'altro punto debole da colmare, riguarda le corsie esterne. Wallace, continua ad essre l'obiettivo numero uno, anche se sul giocatore sembra esserci anche l'Inter. La Roma potrebbe far rientrare l’acquisto del ragazzo nell’ambito dell’eventuale passaggio di Daniele De Rossi alla corte di Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA