rassegna stampa

Stek rimane a guardare

Anche questa volta Stekelenburg dovrebbe accomodarsi in panchina. Nonostante le parole, una gerarchia tra portieri c’è e si vede. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Zeman sembra aver deciso: il titolare è e...

Redazione

Anche questa volta Stekelenburg dovrebbe accomodarsi in panchina. Nonostante le parole, una gerarchia tra portieri c'è e si vede. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Zeman sembra aver deciso: il titolare è e sarà Goicoechea.

E sarà dura per Stekelnburg recuperare posizioni. La scorsa settimana il tecnico giallorosso sottolineò: «Goicoechea partecipa di più, Stekelenburg para di più» . A Verona è stato confermato l’uruguaiano. Ieri Zeman è stato chiarissimo: «Il portiere deve essere attivo, deve partecipare, guidare la difesa. Non deve essere una persona sola».  Ecco: la sensazione, quando Zeman ha parlato di «persona sola» , è quella che si stesse riferendo proprio a Stekelenburg. Che a questo punto, dopo esserlo stato già la scorsa estate, sarà di nuovo sul mercato tra pochi giorni, a gennaio, per la finestra invernale. Non per scelta della Roma: proprio Zeman ha detto che «se c’è qualcuno non soddisfatto si valuterà se andare incontro a eventuali richieste» . Stekelenburg non può essere soddisfatto (...)

DELUSI - Nella lista dei possibili delusi non c’è solo il nome di Stekelenburg.Burdisso, che stasera giocherà titolare per la squalifica di Castan, ha già manifestato l’intenzione di cambiare aria viste le nuove gerarchie che non lo vedono tra i primi undici. Anche i giovani Nico Lopez e Tallo chiederanno di poter andare in prestito a giocare. (...)

MERCATO - Per quanto riguarda eventuali acquisti, invece, c’è da dire che da un paio di settimane Zeman conferma la tesi secondo la quale l’attuale organico lo soddisfa anche in vista della seconda metà della stagione.«Non ho fatto richieste specifiche alla società» ha detto il tecnico giallorosso ieri. Dichiarazione che segue di una settimana quella che diceva«odio il mercato invernale, i nuovi non hanno tempo di ambientarsi» La Roma, nella persona del ds Sabatini, valuterà eventuali occasioni. (...)