rassegna stampa

Seguano l’esempio di Pruzzo sotto lo sfondo Rossoblù

Marco Borriello e Mattia Destro, i due centravanti a disposizione di Rudi Garcia. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, l’augurio è che seguano le orme di un altro grande attaccante della storia giallorossa che, come loro, proveniva...

Redazione

Marco Borriello e Mattia Destro, i due centravanti a disposizione di Rudi Garcia. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, l'augurio è che seguano le orme di un altro grande attaccante della storia giallorossa che, come loro, proveniva dal Genoa. Roberto Pruzzo partì da Genova nell’estate del 1978. Nella sua lunga carriera in giallorosso, colorata da uno scudetto, le Coppe Italia e una maledetta notte di Coppa dei Campioni, Pruzzo, per i tifosi semplicemente il bomber, ha realizzato 106 gol con quella maglia, scegliendo la strada dell’antipersonaggio e un modo di interpretare il ruolo di centravanti assolutamente autoritaria.

Oggi la Roma ha a disposizione due attaccanti moderni, che aprono gli spazi ai compagni e svariano sul fronte d'attacco. Ma come per il bomber, i tifosi, a loro, chiedono i gol.