rassegna stampa

Scambio Burdisso-Paredes

Il viavai negli uffici di Sabatini in questi giorni non c’è stato solo per gli auguri di Natale.

finconsadmin

Il viavai negli uffici di Sabatini in questi giorni non c'è stato solo per gli auguri di Natale. I procuratori che si sono avvicendati hanno parlato con il DS soprattutto di mercato. La Roma ha bisogno di un terzino e di un centrocampista. E può lasciar partire Marquinho, Borriello e Burdisso.

Proprio ieri Sabatini ha ricevuto Pablo Sabbag, l’agente di Paredes e di altri interessanti giocatori sudamericani tra i quali anche Ocampos. Entrambi argentini e diciannovenni, entrambi extracomunitari (anche se Paredes aspetta un passaporto spagnolo).

Paredes, che gioca nel Boca Juniors, potrebbe arrivar in uno scambio con Burdisso.

A sinistra c'è bisogno di un terzino. Abbandonata quasi del tutto la pista D’Ambrosio, destinato al Milan, Sabatini valuta altre alternative. Piace Gabriel Silva, dell’Udinese. In Francia chieste informazioni su Ghoulam del St. Etienne e Sebastien Corchia del Sochaux, giocatori graditi a Garcia che li conosce bene. Intanto l’agente di Alexander Buttner, terzino sinistro olandese, classe ‘89 del Manchester United, ha rivelato che Roma e Genoa sono sulle tracce calciatore: «Vuole andare ai Mondiali ed ha bisogno di più spazio. Genoa e Roma lo vogliono prendere e mi hanno contattato. Spero che lo United sarà disposto a cederlo in prestito». 

Per il centrocampo l’idea è Parolo, l’intermedio del Parma in costante crescita. Su di lui c’è stata un’apertura da parte del prefsidente dei ducali Ghirardi: «Se arriva un’offerta la valuteremo». Parolo ha tutte le caratteristiche per inserirsi se non da titolare, almeno da primo rincalzo in un centrocampo che ha in Pjanic-De Rossi-Strootman (questi ultimi due oggi assenti perchè squalificati) un terzetto inossidabile. La Roma può mettere sul piatto della bilamcia sia Marquinho che Burdisso. Sabatini vuol cercare di capire le intenzioni del difensore argentino. Se chiederà di partire, la Roma terrà sia Jedvaj che Romagnoli. Se invece dovesse restare fino a fine contratto (giugno 2014), uno dei due ragazzi, molto probabilmente Romagnoli, sarà ceduto in prestito per dargli l’occasione di giocare.

 La Roma è sempre attenta sulla situazione Pastore che naturalmente puo' arrivare solo in prestito. Si apre uno spiraglio inglese per Borriello. «Marco sta benissimo a Roma e nella Roma, ma chiaramente con il recupero di Totti e Destro i suoi spazi si sono ridotti e gli piacerebbe giocare di più. Il suo profilo in Inghilterra piace molto, loro sono a caccia di giocatori così» , ha dichiarato Carlo Cavalleri a ‘Sky Sports’.

Ma il procuratore riesce anche ad essere più preciso, facendo il nome di una squadra di Premier League che è molto attenta alle evoluzioni di mercato riguardanti Borriello: «Stando a Londra ho avuto modo di parlare con diversi club. Il Tottenham è uno di questi, vediamo: per adesso è felice nella Roma, poi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni».