rassegna stampa

Roma, scudo su Strootman

«Sono rimasto sorpreso quando ha scelto i giallorossi. Un giocatore come lui è destinato a giocare per un club come il Manchester United».

finconsadmin

«Sono rimasto sorpreso quando ha scelto i giallorossi. Un giocatore come lui è destinato a giocare per un club come il Manchester United». Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», a parlare di Kevin Strootman è Dick Advocaat, ex Ct della nazionale olandese, grande estimatore del centrocampista giallorosso: «Strootman è un vero professionista  e sinceramente sono rimasto sorpreso che già l'estate scorsa non sia passato ad un top club. Non penso che resterà a lungo alla Roma. Se Kevin continuerà su questi livelli sarà presto preso da un'altra squadra, una del calibro del Manchester United».

Parole che riportano alla mente l'estate scorsa, quando la Roma ha dovuto faticare per strappare l'ex Psv alla corte di Milan e Manchester United: proprio gli inglesi sono una delle minacce più concrete alla permanenza del batavo dalle parti di Trigoria, un corteggiamento che continua da lontano e che potrebbe riproporsi in modo fermo a giugno. Il mediano ha un contratto con la Roma fino al 2018 (2,2 mln di Euro l'ingaggio) e per ora non ci sono motivi che facciano pensare ad un suo addio a breve (dal Fulvio Bernardini assicurano che "resterà a Roma per 5 anni almeno"), comunque Sabatini dovrà fare molta attenzione alle lusinghe provenienti dall'Europa per uno dei calciatori maggiormente apprezzati nel suo ruolo.