Torosidis a destra, Manolas in mezzo, ora Holebas a sinistra. C’è un terzo greco per la difesa della Roma, che con una trattativa lampo ha preso un altro giocatore dall’Olympiacos: si chiama Josè Holebas, appunto, è mancino e gioca come terzino ma all’occorrenza può fare anche il centrale. Arriva a Trigoria in prestito per pochi spiccioli con diritto di riscatto da esercitare tra un anno (il suo contratto scade nel 2016). E’ già sbarcato in città, stamattina sarà visitato e in serata andrà allo stadio per assistere alla partita contro la Fiorentina.
rassegna stampa
Roma, mercato da grande
Ennesimo colpo in entrata con un terzino sinistro che lascia più tranquillo Garcia.
Holebas ha da poco compiuto trent’anni e si presenta alla serie A dopo una carriera di tutto rispetto: 134 partite, 9 gol, 17 assist nell’Olympiacos, con cui ha vinto quattro campionati e due coppe. Inoltre ha accumulato 25 partite nella Nazionale greca (un gol), giocando per intero l’ultimo Mondiale. Farà parte anche del ciclo appena iniziato da Claudio Ranieri come ct.
Il suo ingaggio porterebbe a escludere il contemporaneo acquisto di Marko Basa. Ma non è detto. La trattativa con il Lilla è ancora in piedi e potrebbe essere chiusa lunedì, a ridosso del gong del mercato. Basa costerebbe 4 milioni e uno di bonus, molto di più di Holebas. Però è una precisa richiesta dell’allenatore ed è un centrale di piede destro, che potrebbe alternarsi con Manolas. Per questo Sabatini non ha mollato la presa, gestendo come previsto il viaggio del colombiano Balanta dal River Plate alla Sampdoria (imminente).
© RIPRODUZIONE RISERVATA