rassegna stampa

“Roma, mantieni la promessa”

Il caso Benatia diventa sempre più spinoso. Ogni giorno c’è un cambiamento della situazione, con le dichiarazioni del procuratore del marocchino o dello stesso giocatore. Moussa Sissoko ha rilasciato queste parole al Corriere dello Sport:

finconsadmin

Il caso Benatia diventa sempre più spinoso. Ogni giorno c'è un cambiamento della situazione, con le dichiarazioni del procuratore del marocchino o dello stesso giocatore. Moussa Sissoko ha rilasciato queste parole al Corriere dello Sport: «Non capisco tutto questo frastuono. Mehdi non ha mai detto di voler andare via dalla Roma. A Roma è amato, stimato dai tifosi, ha preso casa. Resterà volentieri, se anche la Roma lo vorrà.  E’ stata fatta un’offerta di rinnovo contrattuale, noi l’abbiamo rifiutata. Come anche Benatia ha detto nell’intervista che tanto ha fatto discutere. Nient’altro».

 

Sul fatto che il giocatore abbia chiesto dopo un solo aumento, cosi risponde Sissoko: «Qui dovete sapere cosa è successo l’anno scorso. Ve lo racconto, così almeno vi fate un’idea. Quando abbiamo ricevuto la proposta di stipendio della Roma (1,2 milioni netti a stagione fino al 2017, ndr), io ero contrario a firmare. E’ stato Mehdi a insistere, guardando negli occhi Baldissoni e dicendo queste parole: “Ok, io ora firmo. Ma giocherò una stagione pazzesca, perciò a fine anno facciamo un contratto nuovo”. Alla Roma hanno accettato, apprezzando lo spirito. Solo che adesso le cose sono cambiate».

Sulle squadre che seguono Benatia, Sissoko non si sbilancia: «Io a Barcellona? I miei movimenti non hanno importanza, mi confronto con tante società: è il mio lavoro. Di sicuro, noi stiamo agendo con la massima trasparenza. La Roma da gennaio sa che Benatia ha offerte da mezza Europa.  Tutte le squadre che cercano un grande centrale difensivo. Manchester United e Atletico Madrid, ad esempio».

Lo stesso Sissoko traccia un'ipotetica valutazione del giocatore: «Bisognerebbe essere nella testa dei dirigenti della Roma. Se però David Luiz è costato 50 milioni, credo che 30 milioni possano essere una valutazione congrua. Ma forse è la Roma che vuole vendere Benatia. Al momento non è stato fissato nessun appuntamento con la Roma»