rassegna stampa

Roma: Gervinho. Caos De Sanctis si va su Sommer

Continua la campagna rafforzamento per la Roma. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport,  Walter Sabatini lavora duramente per consegnare a Rudy Garcia una rosa completa.

finconsadmin

Continua la campagna rafforzamento per la Roma. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport,  Walter Sabatini lavora duramente per consegnare a Rudy Garcia una rosa completa. Ieri il d.s. giallorosso è partito alla volta di Londra per cercare di chiudere l'affare Gervinho: l’attaccante di fascia, veloce sia con la palla, sia nel dettare il passaggio in profondità, che come Strootman, è una richiesta esplicita del tecnico. La richiesta dell'Arsenal, proprietaria del cartellino, è di 8 milioni; la Roma vorrebbe scendere di prezzo, ma sembra che alla fine non si possa andare al di sotto dei 7,7 milioni.

DE SANCTIS - De Sanctis prigioniero del Napoli. La Roma continua a monitorare la situazione del portiere abruzzese, nonostante questa querelle non trovi una svolta. Il numero 1, desideroso di vestire il giallorosso è in trattativa con i dirigenti azzurri che non vogliono riconoscergli una parte dei premi pattuiti per la passata stagione e neanche lo stipendio di giugno. Intanto Sabatini starebbe trattando con il Basilea per Sommer, il portiere svizzero quotato 6 milioni di euro.

CHIRICHES - Il difensore romeno vuole la Roma «Voglio andare via, sogno una grande squadra europea. La Roma è una grande, grandissima squadra. Lì ci sono stati miei connazionali come Chivu e Lobont che è ancora in giallorosso. Non l’ho sentit, ma conosco la Roma: è un ambiente fantastico, una società con una grande storia».

SCAMBIO - Si continua a pensare a un giro di attaccanti con Gilardino e Borriello protagonisti. Preziosi continua a lavorare per cercare di portare a Genoa l'attaccante della Roma, ma l'ingaggio del classe '82 è troppo ingente per le casse rossoblù. Il presidente dei grifoni starebbe allora cercando di trovare liquidità attraverso la cessione di Gilardino che potrebbe accasarsi al Napoli.

NAINGGOLAN - Cellino ha dichiarato di voler tenere il centrocampista, ma in realtà, il presidente rossoblù, continua a valutare le offerte di Roma e Inter per il centrocampista belga-indonesiano. Cellino preferirebbe vendere il calciatore ai nerazzurri, monetizzando il più possibile, magari grazie all'arrivo del magnate Thohir all'Inter.