La stampa inglese, in particolare il Mirror, lo scrive da giorni. La Roma per Antonio Sanabria sarebbe riuscita alla fine a spuntarla nella battaglia contro l’Arsenal. L’affare si chiuderà a gennaio, quando la società giallorossa verserà nelle casse del Barcellona 3,6 milioni di sterline, ovvero la cifra della clausola rescissoria del giocatore.
rassegna stampa
Roma, Buttner o Gabriel Silva
La stampa inglese, in particolare il Mirror, lo scrive da giorni. La Roma per Antonio Sanabria sarebbe riuscita alla fine a spuntarla nella battaglia contro l’Arsenal. L’affare si chiuderà a gennaio, quando la società giallorossa verserà...
Sabatini per il mercato di gennaio, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, sta puntando l'obiettivo soprattutto per quanto riguarda due ruoli: un terzino, possibilmente sinistro o che possa giocare su entrambe le fasce e un centrocampista.
TERZINI - Quasi sfumato D’Ambrosio, la Roma sta valutando la situazione di Alexander Buttner (24) terzino sinistro quasi inutilizzato dal Manchester United. Su di lui ci sarebbero anche il Genoa e il Fulham. Buttner verrebbe di corsa, la Roma ci prova con la formula del prestito con diritto di riscatto. I francesi Ghoulam (22) e Corchia (23) rispettivamente del St.Etienne e del Sochaux le alternative, tenendo conto che per giugno la Roma ha già bloccato Petar Golubovic (19) dell’Ofk Belgrado. Piace anche il brasiliano Gabriel Silva (22) dell’Udinese. In questo caso la Roma potrebbe mettere sul piatto della bilancia la comproprietà di Romagnoli. Sono salite negli ultimi giorni anche le quotazioni di Heitinga (30), centrale difensivo olandese sottoutilizzato dall’Everton, in grado di giocare anche a destra ed eventualmente da mediano.
CENTROCAMPISTI - Alla Roma piace il ventottenne centrocampista del Parma, giocatore sbocciato tardi ma ancora in crescita. Parolo sta facendo bene in campionato e il presidente del Parma Ghirardi ha pubblicamente ammesso che è disposto a cederlo, naturalmente davanti ad una congrua contropartita. La Roma farà la sua proposta, una parte economica e un’altra a livello di giocatori. Anche in questo caso potrebbe entrare nell’affare il nome di Romagnoli, ma anche quello di Caprari.
ATTACCO - C’è un’apertura sul possibile passaggio di Borriello al Tottenham, che può pagargli parte dell’oneroso stipendio. Ha le caratteristiche tecniche e fisiche del centravanti che potrebbe far bene nel calcio inglese. I rapporti tra i due club sono più che buoni e la trattativa può decollare nei prossimi giorni.
Intanto Burdisso è tornato in Argentina per le vacanze. Quando tornerà avrà sicuramente le idee più chiare e dirà a Sabatini cosa vuol fare.Ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno ed è chiuso da Benatia e Castan. Potrebbe accettare l’offerta del Boca, tornare a giocare da titolare e correre per una maglia della nazionale ai mondiali. In questo caso Nicolas può essere la chiave giusta per arrivare a Paredes (19) il talentuoso centrocampista offensivo del Boca Juniors, che Sabatini segue già da un paio di stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA