rassegna stampa

«Roma brava. De Rossi di più»

 “Contro il Milan siamo stati superiori nel primo tempo, quando si è vista tanta differenza: pressavamo alti, verticalizzavamo, eravamo attivi e propositivi. Nella ripresa ci siamo fatti un po’ schiacciare nella nostra metà campo.”

Redazione

“Contro il Milan siamo stati superiori nel primo tempo, quando si è vista tanta differenza: pressavamo alti, verticalizzavamo, eravamo attivi e propositivi. Nella ripresa ci siamo fatti un po' schiacciare nella nostra metà campo.” Come riporta l'edizione odierna de «Il Corriere dello Sport», Zeman non si accontenta e nel dopo gara non manca di analizzare ciò che non gli è piaciuto nell'atteggiamento della Roma.

"

"Il boemo evita di parlare di “perfezione”, piuttosto non si sottrae nel fare i complimenti a Daniele De Rossi, finalmente rivisto su ottimi livelli: “Ha fatto una grande partita, grandissima nel primo tempo. La prima da De Rossi, la sua migliore con me...”. Sembrano lontani i tempi in cui i due si “punzecchiavano” a vicenda, ma il tecnico non esclude che in futuro possa esserci ancora panchina per Capitan Futuro.

"

"Nota stonata alcune decisioni arbitrali, per il boemo c'è sempre il “vento del Nord” che indirizza i campionati, una costante che deriva da fattori non solo calcistici: “Il calcio italiano si è sempre giocato tra Milano e Torino. In Federazione e in Lega hanno più peso alcune squadre che hanno avuto vantaggi in questo campionato. Noi non ce lo abbiamo e per avere rispetto dobbiamo solo cominciare a vincere.”

"