rassegna stampa

Roma, Borriello un anno dopo: dalla gloria all’anonimato

Il 31 ottobre 2013 segnò il gol del record delle dieci vittorie, oggi è fermo e non potrà partecipare neppure alla trasferta nella 'sua' Napoli. A gennaio dovrebbe lasciare la Roma

finconsadmin

Come ricorda il corrieredellosport.it, il 31 ottobre di un anno fa, Marco Borriello segnava il suo ultimo gol con la maglia della Roma.Un gol fondamentale per i giallorossi, valse il record delle dieci vittorie consecutive nelle prime dieci giornate di campionato. Oggi, esattamente un anno dopo, Marco Borriello è fuori causa e inutilizzabile per il lento recupero da un suo infortunio. Oltre ad essere molto indietro nelle gerarchie di Rudi Garcia tra gli attaccanti, è bloccato da una lesione miotendinea (che interessa quindi sia i muscoli che i tendini) e non ha potuto nemmeno fare un minuto in tutta la stagione. In tutto il 2014, considerando anche i sei mesi di prestito al West Ham, ha messo insieme solo due presenze ufficiali. Anche in Inghilterra era stato fermato da problemi fisici.

Da napoletano, è costretto a vivere ancora in poltrona la sfida contro la squadra della sua città. In estate non ha trovato una squadra che lo convincesse a lasciare Trigoria, a fine stagione chiuderà il suo rapporto con la Roma alla scadenza di un contratto ricchissimo: circa 4 milioni netti, compresi i bonus facili che però stavolta rischia di non incassare (il primo scatta alla prima presenza).

Potrebbe però anticipare l'addio a gennaio, tentando l'avventura negli Stati Uniti dove è ancora molto popolare tra gli emigrati italiani. Un commiato silenzioso e anonimo per l'ultimo colpo di mercato della gestione Sensi.