Ecco la Roma anti-Fiorentina

Così la Roma per la prima uscita stagionale contro la Fiorentina, con avanti il tridente di altissima qualità: Totti-Gervinho-Iturbe

di finconsadmin

Non ci sarà Maicon, non dovrebbe esserci, almeno inizialmente, Mattia Destro, che però andrà in panchina e potrebbe essere impiegato nella ripresa. Sono i due marcatori di Roma-Fiorentina dello scorso anno quando i giallorossi piegarono i viola con uno spettacolare 2-1, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il giorno del ritorno in campo di Destro e del suo primo e decisivo gol in campionato.

La Roma che vuole partire bene, che vuole superare l’ostacolo Montella per accreditarsi subito come pretendente al titolo, sembra fatta per almeno dieci undicesimi. La coda del mercato dovrebbe e potrebbe riequilibrare l’organico, ma per la partita di domani contro la Fiorentina il tecnico francese dovrà attingere dalla rosa attuale che registra assenze pesanti come quelle di Maicon e Strootman e qualche punto interrogativo come l’inserimento immediato ed obbligato di Manolas al centro della difesa e l’impatto che avrà Cole (poco convincente in precampionato) a sinistra nella sua prima partita da tre punti in giallorosso. 

PAZIENZA. In realtà, considerando anche le assenze dei viola (Rossi e Cuadrado non si regalano a nessuno), la Roma avrà soprattutto il compito di giocare corta, ordinata, con pazienza, senza perdere l’equilibrio per la fretta di sbloccare il risultato. Perché in avanti ha un potenziale in grado di far gol ad una Fiorentina. Ci vorrebbe un De Rossi in piena forma per dare manforte e solidità ai due centrali nuovi di zecca per l’occasione.

 

IDEA FLORENZI. Da non escludere un impiego di Florenzi terzino destro con Torosidis a sinistra anche se potrebbe sembrare una sorta di bocciatura per il terzino inglese ex Chelsea. Uno spiraglio anche per Keita. Davanti il tridente ad altissima qualità. Iturbe (debutto in giallorosso in campionato) con Totti e Gervinho

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy