Roma, a centrocampo arrivano i rinforzi

di finconsadmin

 Si riapre la campagna trasferimenti, chi ha sbagliato o pensa di avere sbagliato può correggersi. Alla Roma contano i giorni – le settimane, via – perché si sono resi conto che qualche cosa manca ancora a una squadra che vuole battersi intorno.

 

Come riporta l’edizione del Corriere dello Sport, Juan Iturbe è sì un obiettivo a portata di mano, ma per la prossima stagione. La Roma a gennaio interverrà, se sarà possibile, sul centrocampo. E’ lì che le falle possono appesantire la nave. Intanto tutti e tre gli uomini di prima scelta, cioè De Rossi, Strootman e Pjanic, sono diffidati. E’ un problema contingente, ammesso che non si facciano ammonire tutti insieme e appassionatamente.

 

Al di là di questo, Strootman sta svuotando i serbatoi, De Rossi riempie gli spazi vuoti in mezzo e in difesa, Pjanic imposta, porta palla e conclude. Quando uno di loro chiederà pietà, ed è inevitabile che accada, sarà Bradley a prenderne il posto. Le altre soluzioni, Taddei, Marquinho, Torosidis avanzato, per quanto gloriose sono palliativi.

 

Rudi Garcia e Sabatini continuano a osservare fisso Yohan Cabaye, francese del Newcastle.  Sfortunatamente per i giallorossi, il giocatore ha ripreso il posto da titolare ed ha iniziato anche a segnare. Il suo prezzo è in continua ascesa.

 

Tutt’altro che un ripiego sarebbe Juraj Kucka, per il quale il Genoa benedice il giorno in cui ha deciso di rimandare a casa a mani vuote la stessa Roma e l’Inter. Era una carta di riserva per chiunque mirasse a giocatori più in vista.  Costo dell’operazione: 8 milioni.

 

Un’altra idea non cattiva è Jonathan Biabiany del Parma, non fosse che il francese, primo a forare la difesa della Roma quest’anno, ormai si esibisce stabilmente da attaccante esterno. Rientra, ma sempre per prendere la rincorsa e andare in area a velocità di crociera.

 

Leandro Parades, 19enne argentino del Boca Juniors, è molto vicino, però prima della prossima estate non avrà il passaporto spagnolo che gli serve.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy