La Roma sul tetto d'Europa...per la difesa.
rassegna stampa
Qui Roma, il muro d’Europa
La Roma sul tetto d’Europa…per la difesa.
Infatti i giallorossi hanno tenuto la porta senza subire reti per il maggior numero di volte (16), come il Lille l’ex squadra di Garcia! Ben 16 volte su 24, (due volte su tre), è il record nei cinque maggiori campionati europei.
In serie A, la Roma non prende gol da tre partite e mezza: prima di Bologna, Morgan De Sanctis era rimasto imbattuto contro la Sampdoria e nel derby con la Lazio...e nei primi 8 minuti del match da recuperare poi ad aprile contro il Parma. L’ultima rete al passivo risale all’inizio del secondo tempo di Verona, quando è stato l’islandese Hallfredsson a segnare il provvisorio 1-1. Il totale dice 311 minuti, niente male.
Eppure la fase difensiva è giudicata ancora imperfetta da Garcia, il perfezionista. A Bologna non era contento degli attaccanti, e Benatia ne sa qualcosa. Intanto il gol di Nainggolan, come riporta il Corriere dello Sport, ha portato a 15 il numero dei marcatori stagionali della squadra: quattordici in campionato più Torosidis in Coppa Italia. Un primato anche questo, non segna sempre lo stesso...ma segnano tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA