rassegna stampa

Quanta Roma c’è a Firenze

Dici Fiorentina e pensi a Roma. Non solo un punto in comune, la bellezza della città, ma piuttosto una serie di legami quasi indissolubili che attraversano il campo di calcio ed arrivano fino agli uffici dirigenziali:

finconsadmin

Dici Fiorentina e pensi a Roma. Non solo un punto in comune, la bellezza della città, ma piuttosto una serie di legami quasi indissolubili che attraversano il campo di calcio ed arrivano fino agli uffici dirigenziali: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport» in questi ultimi anni le due squadre si sono avvicinate tantissimo dal punto di vista delle cose in comune con giocatori e dirigenti che si sono calati in un'esperienza dopo averne vissuta un'altra nel reciproco scambio di colori.

Vincenzo Montella, per esempio, è cresciuto e si è affermato a Roma prima come calciatore e poi come allenatore: da due anni guida i viola praticando un calcio arioso ed entusiasmante ma l'inizio è stato tutto giallorosso. In campo ci sono Alberto Aquilani e David Pizarro (senza dimenticare Cristiano Lupatelli): via per necessità il primo, addio per incompatibilità il secondo, tutti e due a modo loro cercano una rivincita che domenica ha il sapore del grande calcio.

Sulla scrivania c'è Daniele Pradè: con la Roma ha vissuto momenti esaltanti ed altri meno, con i gigliati è al centro di un progetto che cerca di coniugare una gestione virtuosa a risultati sportivi eccellenti.