rassegna stampa

Pronta un’altra tournée in Indonesia a maggio

(Corriere dello Sport – Maida/Piergianni) – L’Amburgo ha annunciato che, al termine della Bundesliga, parteciperà con la Roma e il Persebaya, secondo classificato dell’ultimo campionato in Indonesia, ad un torneo triangolare in...

Redazione

(Corriere dello Sport - Maida/Piergianni) - L’Amburgo ha annunciato che, al termine della Bundesliga, parteciperà con la Roma e il Persebaya, secondo classificato dell’ultimo campionato in Indonesia, ad un torneo triangolare in calendario dal 22 al 28 maggio dell’anno prossimo nel paese asiatico.

L’iniziativa è stata presentata nell’Imtech Arena, lo stadio del club tedesco, dove sono stati firmati i contratti con la società Nine Sport e gli organizzatori indonesiani. Il torneo si svolgerà nella suggestiva cornice di Surabaya, capitale dell’isola di Giava. Il programma prevede il 23 maggio Persebaya-Amburgo e il 26 maggio Roma-Amburgo. Il blasonato club tedesco riceverà 200mila euro per le due partite. Inoltre è stata concordata un’amichevole ad Amburgo il 27 febbraio della Nazionale indonesiana Under 23. (...)

ALTERNANZA - Il viaggio in Indonesia è un veicolo importante anche per la Roma, che aveva già programmato di far svolgere in Asia una parte della preparazione estiva. Il progetto promozionale prevede l’alternanza tra Stati Uniti (anni pari) e appunto Asia (anni dispari). Il triangolare di maggio, appena dopo la fine del campionato, non sarà l’unico impegno della Roma in Oriente. (...)