rassegna stampa

Primavera, De Rossi per il derby studia la mossa Berisha-Vestenicky

La Roma Primavera si avvicina al derby di domenica prossima, in trasferta a Formello. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, dopo l’amichevole della scorsa settimana contro l’Under 21 di Gigi Di Biagio, ieri i ragazzi di Alberto De Rossi...

finconsadmin

La Roma Primavera si avvicina al derby di domenica prossima, in trasferta a Formello. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, dopo l’amichevole della scorsa settimana contro l’Under 21 di Gigi Di Biagio, ieri i ragazzi di Alberto De Rossi si sono allenati ed hanno sostenuto una partitella contro la prima squadra. Squadre miste per un buon test per mettere la capolista saldamente nel mirino.

«E’ stato davvero un piacere giocare con l’Under 21, così come è risultato altamente formativo misurarsi con la prima squadra» il pensiero di mister De Rossi. La Primavera ora ha in calendario una delle gare più avvincenti dell’intera stagione ma comunque andrà a finire la stracittadina, la sua squadra sta mettendo nelle gambe una dose d’esperienza che può essere invidiata da qualsiasi club italiano.

L'esperimento di De Rossi, nel derby, potrebbe riguardare Berisha e Vestenicky. I due possono trovare spazio insieme? «Berisha e Vestenicky possono convivere senza alcun problema, del resto hanno caratteristiche diverse», ammette il tecnico. Quindi non è escluso l’utilizzo (forse a gara in corso) del 4-4-2 con i due contemporaneamente in campo anche perchè sembrano nati per giocare uno accanto all’altro, come esterni del centrocampo a quattro Ferri, Cedric o Di Mariano. Un modulo che in fase offensiva può trasformarsi in uno spettacolare 4-2-4. Non dimentichiamo che Berisha e Vestenicky sono un investimento nell’immediato e soprattutto per il futuro; De Rossi ha tra le mani diamanti purissimi. E la baby Roma sta per diventare un gioiello luminosissimo. Senza rivali.