(Corriere dello Sport - R.Maida) - Raccontano che sia bastata un’occhiata complice. Poi due parole, per chiudere un caso che le telecamere avevano certificato e amplificato. Non è corretto dire che Pjanic abbia chiesto scusa a Zeman per l’insulto del derby. E’ più giusto sottolineare che con il buon senso, nell’interesse della Roma, i due uomini si siano venuti incontro. Nel chiuso dello spogliatoio, Pjanic ha stretto la mano a Zeman e gli ha ripetuto quanto aveva detto domenica a Roma Channel: «Mister, in realtà non ce l’avevo con lei» . Il «mister» sa che non è vero ma ha risposto mansueto, con intelligenza, chiudendo la questione. [...]
rassegna stampa
Pjanic: Mister, qua la mano
(Corriere dello Sport – R.Maida) – Raccontano che sia bastata un’occhiata complice. Poi due parole, per chiudere un caso che le telecamere avevano certificato e amplificato.
SNELLIMENTO - La logica porta a pensare che Pjanic lunedì giochi. Sia perché la società sarebbe contenta di vederlo in campo, sia perché il centrocampo è in difficoltà: la squalifica simultanea di De Rossi e Tachtsidis obbliga Zeman a spostare Bradley nel ruolo di regista e a scegliere un nuovo interno destro. Dovrebbe essere proprio Pjanic, lontano da Totti come preferisce l’allenatore. Sul lato opposto invece Marquinho insidia Florenzi, stanchissimo dopo un turbine di partite consecutive.
IL DUBBIO - Molto più incerta la scelta in attacco, dove Osvaldo non ha ancora smaltito la contusione (doppia) alla caviglia che lo aveva escluso da Italia-Francia. Ieri si è allenato a parte, e solo nel pomeriggio: sente ancora dolore nel calciare il pallone. Oggi proverà di nuovo. Se non risolverà il problema, che va avanti dalla scorsa settimana, stavolta non farà un’infiltrazione. Lascerà il posto a Destro, che torna dalla squalifica con una voglia pazza di farsi perdonare l’espulsione di Roma-Palermo.
ANCORA KO - Intanto si è fermato di nuovo Stekelenburg. Aveva superato l’infortunio al polpaccio e aveva dato la disponibilità a giocare. Invece quasi sicuramente dovrà rinviare il rientro. Nel parare un tiro, ha visto il dito di una mano piegarsi: gli esami hanno escluso fratture, ma visto che la partita arriva fra tre giorni è difficile che Stekelenburg possa essere in condizioni accettabili. E allora sarà confermato Goicoechea, pronto a cancellare la papera del derby. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA