(Corriere dello Sport) Tutti presenti, tutti puntuali. E tutti armati di buona voglia. La Roma è la prima squadra di serie A a ritrovarsi. E ieri alcuni dei protagonisti giallorossi hanno salutato i tifosi,
rassegna stampa
Pjanic e Lamela: «Vi divertiremo»
(Corriere dello Sport) Tutti presenti, tutti puntuali. E tutti armati di buona voglia. La Roma è la prima squadra di serie A a ritrovarsi. E ieri alcuni dei protagonisti giallorossi hanno salutato i tifosi,
dimostrando di essere pronti per la stagione che dovrà necessariamente essere quella del rilancio dopo la delusione targata Luis Enrique che ha lasciato la Roma fuori dall’Europa dopo quindici anni. (...) Il secondo, Bogdan Lobont, che anche quest’anno dividerà il ruolo con il compagno Stekelenburg, amico dai tempi dell’Ajax. A proposito di Lobont si è detto da più parti che forse è più adatto del colega olandese per un gioco come quello che si appresta a fare la Roma: «Sto bene - ha detto il romeno a Roma Channel - Comincia un’altra stagione e mi auguro che possa andare meglio rispetto a quella passata. Lo so, Zeman ama i portieri che sanno giocare con i piedi. Ma non sono i che devo valutare le mie prestazioni» .
DIFESA - In cerca di conferme anche un difensore. Uno che fino a qualche tempo fa era una certezza. Juan, brasiliano all’ultimo anno di contratto, anche con Luis Enrique ha vuto il suo ottimo periodo. Poi però complice un infortunio, si è fermato nella parte finale della stagione, facendo parlare di sé nuovamente per i problemi fisici, come nell’anno precedente. Ora il centrale è pronto a mettersi a disposizione: «Voglio salutare i tifosi, per loro dobbiamo tornare ai nostri livelli. Durante le vacanze ho lavorato, è andato tutto bene. Speriamo che con il lavoro riusciremo ad adattarci velocemente alla tattica che vuole l’allenatore» .
CENTROCAMPO - Anche Pjanic e Taddei sono pronti a ripartire. «Il mio primo anno - ha detto il bosniaco - è stato tutto nuovo, mi sono trovato bene. Ora penso di conoscere la serie A e punto a fare meglio della scorsa stagione, darò tutto. Voglio aiutare la squadra. Proveremo a dare qualche gioia ai tifosi, sono convinto che faremo bene» . Il brasiliano è all’ottava stagione con la Roma: «Ma è come se fosse la prima, ho voglia di giocare e divertirmi, e di fare divertire i nostri tifosi. Bisogna partire bene già dalla preparazione, perché ti dà la base per tutta la stagione» .
ATTACCO- (...) Anche per Erik Lamela quella passata era la prima stagione in Italia. Il ragazzo sente la fiducia del club ed è pronto a seguire il nuovo allenatore. in tanti gli hanno detto che seguendo Zeman ha la possibilità di migliorare, di diventare una certezza internazionale, un campione: «Le vacanze - ha detto il mancino - sono andate bene. E ora sono contento di essere di nuovo qui (l’argentino ha passato la notte tra lunedì e ieri a Trigoria, ndr). Speriamo di trovarci bene fin dal ritiro. Momento importante per me? Adesso arrivo bene rispetto a un anno fa, vediamo cosa riesco a fare. Spero di riuscire a lavorare bene, credo si possa...» . E’ la speranza che oltre alla Roma nutrono i tanti tifosi giallorossi. Anche da ciò che riuscirà a fare Lamela dipende tanto delle sorti della seconda Roma di Zeman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA