rassegna stampa

Pastore a gennaio. Si puo’ fare

A Walter Sabatini piange il cuore.

finconsadmin

A Walter Sabatini piange il cuore. Javier Pastore, il “suo” Pastore scovato in Argentina e portato a Palermo nel 2009 quando aveva appena 20 anni, langue tra panchina e tribuna nel Paris St.Germain. In questa stagione su 13 partite di Ligue 1 è sceso in campo solo 4 volte da titolare mettendo inseme complessivamente 7 presenze su 13 partite. Nessun gol. Niente per un giocatore pagato la bellezza di 43 milioni di euro dal nuovo Psg dello sceicco. 

Sabatini  con Pastore è rimasto in amichevole rapporto. Il ragazzo dell’Huracan gli deve davvero tanto. La Roma può chiedere Pastore in prestito per sei mesi. E poi eventualmente ridiscutere tutto con il Psg. Inutile stare a definire in questo momento il valore di mercato del centrocampista argentino.  La Roma, lo accoglierebbe a braccia aperte. Pastore, che ha già dimostrato quanto vale e può valere nel campionato italiano, potrebbe indossare una qualsiasi delle maglie giallorosse dal centrocampo in su.

La Roma, come riporta il Corriere dello Sport, oltre a Pastore, è sulle tracce di Paredes ed Iturbe, entrambi nel reparto avanzato. In difesa si punta su D'Ambrosio, a centrocampo piace Sandro del Tottenham.