rassegna stampa

Osvaldo via, oggi l’annuncio?

«Affaticamento muscolare». Così l’incontro della Nazionale contro l’Argentina ha offerto alla Roma lo spunto per coprire l’assenza di Pablo Osvaldo dalla trasferta di Terni:

finconsadmin

«Affaticamento muscolare». Così l'incontro della Nazionale contro l'Argentina ha offerto alla Roma lo spunto per coprire l'assenza di Pablo Osvaldo dalla trasferta di Terni: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il bomber è stato escluso dall'amichevole in Umbria per una serie di motivi tra i quali quello muscolare può sicuramente considerarsi uno dei meno pressanti.

L'ex Espanyol è al centro delle vicende di mercato, fulcro di trattative che alla società permetterebbero di centrare l'obiettivo dell'equilibrio da ricavi e uscite: la pista più calda porta a Saouthampton, cittadina a due ore di macchina da Londra, dove il club di casa sarebbe pronto ad abbracciarlo (il tecnico Pochettino, connazionale di Osvaldo, sta spingendo molto in questo senso) a fronte di un assegno di 18 milioni da versare dalle parti di Trigoria ed un ingaggio garantito al giocatore che si aggira intorno ai 3 milioni di Euro annuali.

Osvaldo si è preso ancora qualche ora per riflettere, con la residua speranza di vedere affacciarsi le proposte di club a lui maggiormente graditi come Tottenham (a proposito, in stand by la situazione relativa ad Erik Lamela), Atletico Madrid o qualche compagine di casa nostra, la sensazione è che alla fine il matrimonio con i Saints si faccia e che oggi dovrebbero esserci novità importanti.