rassegna stampa

Osvaldo sa già come si fa

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Arriva il Parma? Ci pensa Osvaldo. Domenica pomeriggio la Roma tornerà a puntare dal primo minuto sul suo attaccante più forte e prolifico, quello per il quale la scorsa estate sono stati...

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) -Arriva il Parma? Ci pensa Osvaldo. Domenica pomeriggio la Roma tornerà a puntare dal primo minuto sul suo attaccante più forte e prolifico, quello per il quale la scorsa estate sono stati investiti quasi 17 milioni di euro.

Con l’italoargentino la Roma ha voluto voltare pagina dopo le partenze di Vucinic e Menez, e i risultati sono tutti a favore dell’attaccante giallorosso. Che è il vero bomber della squadra avendo segnato 7 gol, uno dei quali nella gara di andata contro i gialloblù emiliani al Tardini (...)

SCELTA - Osvaldo si è messo al lavoro e pian piano ha dimostrato di essere un attaccante vero, forte, moderno, da gol e da fase difensiva. E la sua seconda rete con la maglia giallorossa l’ha segnata proprio contro il Parma. La Roma dopo le prime tre uscite di campionato aveva ottenuto solo due pareggi. La sera del 25 settembre arrivò la prima vittoria: un cross di Rosi sembrava perfetto per la testa di Osvaldo. L’italoargentino scelse benissimo il tempo del salto in sospensione e colpì di testa indirizzando sul secondo palo. Osvaldo non gioca una partita intera dal 21 dicembre scorso, quando a Bologna timbrò il cartellino del gol e mise a segno il 2-0 giallorosso in una delle migliori - se non la migliore - prestazioni della nuova Roma. (...)

RIFERIMENTO - Ha scalpitato in attesa di rientrare a disposizione di Luis Enrique e ora ha voglia di tornare decisivo. Nella mezz’ora di Siena ha dimostrato di stare abbastanza bene a livello atletico. Osvaldo è pronto a rimettersi al servizio dei compagni e dell’allenatore che lo ha voluto a Roma (il ds Sabatini avrebbe preso Nilmar del Villarreal). Le prestazioni con la maglia giallorossa sono valse all’italoargentino la convocazione dell’Italia: Prandelli l’ha voluto in azzurro perché «è il vero attaccante moderno, che fa gol e un attimo dopo aiuta i compagni a difendere» . Domenica Osvaldo si ritroverà di fronte Pavarini, portiere contro cui ha già segnato quattro anni fa, nel 2008, quando indossava la maglia della Fiorentina (Fiorentina-Parma 3-1). (...)