Ramòn Cugat è l’uomo che ha preso a cuore e in cura il caso di Mattia Destro e da ieri è anche l’uomo che ha dato al giocatore il permesso di tornare in campo. Come riporta la versione odierna del Corriere dello Sport, l'ex-calciatore del Siena potrà tornare ad allenarsi, ma per vederlo in campo in campionato servirà ancora un po' di tempo. Tra un paio di giorni Destro ricomincerà a preparare il rientro. Destro ieri a Barcellona ha superato una sorta di visita d’idoneità. Il ginocchio operato nove mesi fa, un intero anno scolastico, non si gonfia più. Il resto è a posto. Recitiamo il comunicato della Roma in materia: «Mattia Destro, in accordo con lo staff sanitario, ha effettuato nella giornata di oggi (ieri) l'ultima visita di controllo a Barcellona, che ha dato esito positivo per un rientro graduale in squadra. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà la preparazione atletica sul campo» . Destro ora dovrà cominciare la preparazione fisica; di solito in queste situazioni 15-20 giorni bastano a consentire a un giocatore di riprendere i normali allenamenti insieme con i compagni. Probabilmente Roma-Cagliari del 25 è forse la data giusta per il rientro dell'attaccante.
rassegna stampa
Ora Destro vede la luce
Ramòn Cugat è l’uomo che ha preso a cuore e in cura il caso di Mattia Destro e da ieri è anche l’uomo che ha dato al giocatore il permesso di tornare in campo.
Per i prossimi tratti invece un appoggio inatteso potrebbe arrivare da Gervinho. Ieri gli ulteriori esami hanno confermato la presenza di una lieve lesione al retto femorale sinistro. Lo stop previsto è di circa due settimane. il suo rientro dovrebbe coincidere con la trasferta di Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA