Oggi manifestazione dei tifosi a Trigoria «Ridatece Zeman!»

di Redazione, @forzaroma

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Una cosa è certa: il ritorno di Zeman sulla panchina della Roma riaccenderebbe in un attimo l’entusiasmo della tifoseria giallorossa.

Anzi, i soli passi di avvicinamento mossi nelle ultime ore hanno già avuto quest’effetto: il popolo romanista è schierato nella quasi totalità a favore del “capitolo due” legato al tecnico boemo. In tal senso l’indicazione era arrivata dal sondaggio lanciato dal nostro sito corrieredellosport.it , in cui il successo di Zeman nei confronti di Montella e Villas Boas aveva ottenuto i caratteri del plebiscito. Ma i tifosi non si fermano e sono pronti a far sentire la loro voce già oggi. In tanti infatti si ritroveranno in mattinata a Trigoria per dare il loro sotegno alla manifestazione “Ridatece Zeman”. Stavolta non vogliono che la Roma decida senza sentire la loro opinione e il tam tam delle radio ha fatto il resto. Di fronte ai cancelli del centro tecnico Fulvio Bernardini il coro sarà uno soltanto «Zeman, Zeman» .

 

ENTUSIASMO – Il legame con l’allenatore del biennio ‘97-’99 è evidentemente ancora molto forte. Frutto, con tutta probabilità, di alcuni dei principi sui quali si basa il calcio zemaniano: sudore, fatica, attacco e spettacolo. Con Zeman non ci si ferma mai e si cerca con insistenza la porta avversaria, puntando tantissimo sull’allenamento, uno dei fulcri delo sport in generale, non solo del calcio. Ecco perché adesso, quando la possibilità che Zeman torni ad essere il tecnico romanista è vivissima, lo schieramento a favore dell’ipotesi è imponente. La Roma ha già fatto sapere che a Trigoria oggi non ci sarà nessuno: né i dirigenti né, tantomeno, i giocatori. Nessuno: per evitare contatti e confronti. (…). La Roma, intesa come dirigenza, saprebbe almeno che se la scelta cadrà sul nome di Zeman, un effetto sarebbe praticamente automatico: quello di ridare entusiasmo a una tifoseria ferita dopo i risultati del primo campionato targato Usa-Unicredit. In un momento del genere sarebbe già un grande risultato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy