rassegna stampa

Offerto alla Roma Eboue, ma la risposta è tiepida

Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, dotato di passaporto belga ed escluso dalla prima squadra, potrebbe svincolarsi gratis con cinque mesi di anticipo.

finconsadmin

Come riporta oggi il Corriere dello Sport c’è un’idea nuova per il mercato della Roma. Si tratta di Emmanuel Eboue, 31 anni, esterno destro ivoriano che si sta per liberare dal Galatasaray.

Il giocatore, in scadenza di contratto a giugno, dotato di passaporto belga ed escluso dalla prima squadra, potrebbe svincolarsi gratis con cinque mesi di anticipo. Sabatini dovrebbe pagargli soltanto l’ingaggio, limando una richiesta di 1,8 milioni netti per due stagioni che gli ha recapitato una mediatrice internazionale, Patrizia Doria. Il punto è che la Roma assicura di non essere interessata. Eboue ha un buon passato nell’Arsenal ma un presente non altrettanto brillante: è fuori anche dal giro della nazionale ivoriana.

Continua l’attività della Roma sul fronte terzini. Pure a sinistra, dove le vecchie opzioni Pasqual (Fiorentina, in scadenza) e Adriano (Barcellona, in uscita) possono tornare interessanti. Dipenderà anche dalle opportunità e dai prezzi. Intanto, a proposito di esterni, è stato raggiunto l’accordo per il passaggio di Emanuelson all’Atalanta. Ora manca l’intesa tra il club e il giocatore, che vorrebbe un prolungamento di contratto dalla Roma (scadenza tra pochi mesi) e poi andare a Bergamo in prestito. In qualche modo l’affare dovrebbe chiudersi.