rassegna stampa

Nato per gli affari: ex ufficiale d’aviazione ha una compagnia aerea. Che Soros salvò…

Le ore che hanno seguito la rivelazione de «Il Sole 24 Ore» sul probabile socio cinese, si sono snodate tra nomi più o meno verosimili e patrimoni personali davvero molto interessanti.

finconsadmin

Le ore che hanno seguito la rivelazione de «Il Sole 24 Ore» sul probabile socio cinese, si sono snodate tra nomi più o meno verosimili e patrimoni personali davvero molto interessanti. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», i due candidati più importanti sono tra i personaggi più influenti della Cina: il primo, Wang Jianlin è uno degli uomini più ricchi del mondo secondo la rivista «Forbes» che gli assegna 14 miliardi di dollari come patrimonio personale.  La sua candidatura, comunque, è scemata nel corso della giornata: il magnate non ha bisogno di pubblicità e la volontà di investire in Italia, con la sua burocrazia e le sue lentezze, è ai minimi termini.

Il secondo nome, quello più credibile, è Chen Feng, 60enne ex ufficiale di aviazione e fondatore della HNA Group: interessi nel turismo, nell'aviazione e nell'edilizia, una compagnia con un patrimonio globale di 58 miliardi di dollari e 120 mila dipendenti. Nel corso del tempo ha raccolto soci del calibro di George Soros (che aiutò a salvare la compagnia dal fallimento), e la volontà di espandersi nel mercato europeo potrebbe essere un'ottima base per comprendere meglio la necessità di entrare in Italia dalla porta principale.