Mercato: torna in pole Cabaye

di Redazione, @forzaroma

Il cammino straordinario della Roma non deve togliere spazio alle analisi costruttive: questa squadra ha stupito tutti, a partire dalla società, e non è stata attrezzata per poter supportare un ritmo come quello attuale. Come riporta l’edizione odierna del «Corriere dello Sport», a meno di clamorosi scivoloni nel rendimento collettivo, se a gennaio la Roma si ritroverà a lottare per piazzamenti nobili, Walter Sabatini tornerà sul mercato.

 

Urgono rinforzi che possano far rifiatare un gruppo che continua a brillare senza tirarsi indietro: uomini in ogni reparto, ricambi all’altezza per coltivare sogni europei o, meglio ancora, di primato. In difesa Dodò partirà probabilmente in prestito e sarà necessario prendere un esterno che possa rimpiazzarlo nelle gerarchie sulle fasce. Si fa il nome di D’Ambrosio del Torino, jolly ottimo sia in fase difensiva che in quella di spinta. Al centro piace Faouzi Ghoulam, 22enne del St.Etienne.

A centrocampo, dove il trio delle meraviglie cerca alternative di livello, il maggiore indiziato è Yohan Cabaye, ex allievo di Garcia nel Lille scudettato ed attualmente in forza al Newcastle: in Premier sta giocando poco ed una chiamata del suo mentore non lo lascerebbe di certo indifferente. Costo? Non meno di 15 milioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy