Dopo i gravi fatti nel post-partita di Roma-Verona, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, si riunirà per adottare provvedimenti restrittivi nei confronti delle trasferte dei tifosi della Roma. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, al vertice, che si svolgerà nel pomeriggio, per la Lega parteciperanno l’ex prefetto, Achille Serra, responsabile dell’area impianti, infrastrutture e sicurezza, e Fabio Santoro, capo del marketing. Dovrebbe di fatto essere «cancellata» la «Away card».
rassegna stampa
L’Osservatorio oggi decide le sanzioni
Dopo i gravi fatti nel post-partita di Roma-Verona, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, si riunirà per adottare provvedimenti restrittivi nei confronti delle trasferte dei tifosi della Roma. Come riporta l’edizione...
Per quanto riguarda la vicenda del lancio di pietre verso il pullman dei giocatori del Verona, continuano le indagini: secondo alcune testimonianze, gli autori del lancio sarebbero stati un paio di ragazzini, probabilmente minorenni.
Intanto il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha provato ad abbassare il tono delle polemiche: «non c’è nessuna disputa» tra la Capitale e Verona, aggiungendo: «Credo che Tosi abbia ragione a condannare questi atti così come li condanno io». E ancora: «Queste sono persone, non solo da isolare ma da identificare e allontanare dagli impianti sportivi, non hanno nulla a che vedere con una sana e appassionata tifoseria». Ma le preoccupazioni di tutti riguardano il prossimo derby. Il sindaco è sicuro che «il Prefetto, insieme alle altre forze dell’ordine, riuscirà a mantenere il clima di festa e passione che le due tifoserie meritano». Il problema, però, è recuperare una certa normalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA