Adem Ljajic scalpita. Dopo aver aspettato a lungo il suo turno, il giocatore serbo si appresta a vivere più di una domenica da protagonista: complici gli infortuni di Totti e Gervinho. L'ex-calciatore della Fiorentina possiede le caratteristiche per sostituire il capitano giallorosso nel ruolo di centravanti atipico, ma può anche partire da esterno ricoprendo la posizione del calciatore ivoriano.
rassegna stampa
Ljajic, l’esame di laurea con Pjanic al fianco
Adem Ljajic scalpita. Dopo aver aspettato a lungo il suo turno, il giocatore serbo si appresta a vivere più di una domenica da protagonista: complici gli infortuni di Totti e Gervinho. L’ex-calciatore della Fiorentina possiede le...
Comunque sia ad Udine Ljajic partirà da titolare. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Rudi Garcia, avrebbe comunque puntato sull'attaccante chiamato a sopperire la partenza di Lamela. Il doppio infortunio di Totti e Gervinho rende questa scelta obbligata e questo potrebbe essere un monito recepito negativamente dal giocatore serbo, il quale potrebbe sentirsi solamente una riserva da utilizzare in emergenza. Il tecnico francese sa che potrebbe esserci questo pericolo e proprio per questo scuote continuamente Ljajic; come è successo ad esempio nel match casalingo contro il Bologna.
Adem Ljajic non è un giocatore che ama stare fuori, ma le prestazioni di Gervinho hanno costretto l'ex-allenatore del Lille a rinunciare spesso e volentieri al talento serbo. Lui garantisce che non si aspetta nulla di dovuto e che semmai è lui a dovere: «Sono cambiato, non mi arrabbio più quando non mi fanno giocare». Pjanic cerca il più possibile di aiutarlo e sembrerebbe che abbia consigliato al numero 8 giallorosso di tacere e pensare solo a giocare; un po' come ha fatto lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA