(Corriere dello Sport) A quindici giorni dall’appuntamento per il raduno, fissato a Trigoria per martedì 3 luglio, in casa Roma è praticamente tutto pronto. Lo staff tecnico, dopo l’uscita di Franco Tancredi,
rassegna stampa
Lettere di convocazione già partite ma qualcuno farà il ritiro a Trigoria
(Corriere dello Sport) A quindici giorni dall’appuntamento per il raduno, fissato a Trigoria per martedì 3 luglio, in casa Roma è praticamente tutto pronto. Lo staff tecnico, dopo l’uscita di Franco Tancredi,
che nei giorni scorsi ha lasciato il suo incarico dopo una sola stagione, non cambierà. Zeman avrà con sé il secondo Giacomo Modica, il preparatore Roberto Ferola e il tuttofare Vincenzo Cangelosi. Ci saranno ancora Aurelio Andreazzoli e Luca Franceschi, secondo ed esperto nel recupero degli infortunati, giallorossi dai tempi di Spalletti. Il responsabile dei portieri sarà Guido Nanni. Nulla di nuovo per quanto riguarda la squadra dei medici: il responsabile sarà ancora il dottor Michele Gemignani, coadiuvato dai suoi due uomini di campo, Francesco Colautti e Alessandro Fioretti.
PROGRAMMA - Dopo due giorni dedicati ai test, la comitiva giallorossa partirà per il ritiro di Riscone di Brunico, dove rimarrà fino a martedì 17, quando tornerà nella Capitale dopo la terza delle amichevoli in programma in quel periodo. dopodiché, probabilmente, saranno concessi un paio di giorni liberi, prima del trasferimento in America, per la tournée voluta dalla nuova proprietà. La squadra partirà per gli States venerdì 20 con un volo per Chicago.(...) A Chicago è in programma la prima amichevole contro i polacchi dello Zaglebie Lubin. Poi, il 25, il trasferimento a Boston, casa di Pallotta e DiBenedetto, per il test contro il Liverpool. Infine una terza amichevole che non è stata ancora programmata: nel caso, si giocherà il 27, a New York, perché la Roma sabato 28 luglio prenderà il volo per Roma.
CONVOCAZIONI - Sono partite intanto le lettere di convocazioni per i giocatori. Anche per quelli a cui alla fine sarà comunicato di non presentarsi o saranno lasciati a lavorare a Roma in attesa di una nuova sistemazione. Il ds Sabatini sta lavorando in questi giorni proprio a queste situazioni, tantando di vendere quanto più possibile per andare incontro alla richiesta di Zeman. De Rossi, Borini, Stekelenburg e Kjaer (quest’ultimo in caso di permanenza in giallorosso) godranno di un perido ulteriore di vacanza visto che sono stati impegnati nell’Europeo attualmente in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA