rassegna stampa

Kjaer: Mi sento truffato!

(Corriere dello Sport – A.Barillà) – Un sortilegio. Potrebbe essere una spiegazione. Perché Simon Kjaer fatica davvero a ritrovarsi, continua a collezionare errori e marchiare negativamente le partite.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Barillà) -Un sortilegio. Potrebbe essere una spiegazione. Perché Simon Kjaer fatica davvero a ritrovarsi, continua a collezionare errori e marchiare negativamente le partite.

Al Franchi, intendiamoci, non è più colpevole di altri: la serataccia è collettiva, la Roma annaspa nel complesso, però sulla decima sconfitta stagionale pesa l'intervento goffo del danese: la caduta di Destro in area, il fischio dell'arbitro, il cartellino giallo, Calaiò che infilza Stekelenburg. «Sono uno che ammette i suoi errori, ma questo non lo è stato - scrive il difensore su Twitter - . Non era rigore, sono frustrato. Destro si è buttato, servirebbe più di un soffio di vento per far cadere un uomo: mi sento truffato perché non dovevamo perdere» . (...)

GALLERIA - Non la prima frittata, purtroppo: la galleria degli errori personali è impietosa. Comincia tutto nel derby, madre di tutte le partite: un rigore, come quello di ieri, però più ingenuo e grave, appesantito dall'espulsione. Brocchi a terra, la Lazio che arpiona il pari, il sorpasso sulla Roma ridotta in dieci. La macchia resterebbe se anche seguissero prestazioni limpidissime, invece è solo il primo atto di una stagione maledetta. Kjaer finisce in panne anche a Udine: la Roma è in serie positiva e sembra avviata al pareggio, ma un errore di Simon (complice l'infortunio alla coscia che lo fermerà) libera Di Natale e manda in pezzi l'equilibrio. Finirà 2-0, con la squadra trafitta ancora mentre insegue forsennatamente la rimonta. Non è tutto, c'è lo stato confusionale di Cagliari: Kjaer ha responsabilità su almeno due dei quattro gol subìti. Pagelle impietose e ombre nerissime, il riscatto che diventa chimera, la nuova bastonata al morale ieri sera. Kjaer un ragazzo forte, ma gestire momenti simili è dura. E anche se qualità tecniche e caratteriali non possono svaporare in un momento, anche se la Roma fa quadrato per difenderlo, s'allungano dubbi sull'opportunità di un riscatto (7 milioni) che però è indirizzato dai 3 milioni già investiti.

REBUS - Anche stavolta, come nel derby, i guai vanno oltre il rigore. Perché la Roma non resta subito in dieci, ma il giallo sventolato da Rocchi farà scattare la squalifica domenica contro il Parma. Un bel rebus, considerato l'antico infortunio di Burdisso e quello appena patito da Juan: la prima diagnosi, per il brasiliano, parla di un trauma contusivo e distorsivo all'anca destra, le sue condizioni saranno valutate in questi giorni ma il recupero è tutt'altro che scontato. (...)