rassegna stampa

Juve-Borriello si fa oggi

(Corriere dello Sport – A.Barillà) – La Juve che torna in campo nella residenza dello sceicco è la stessa che s’è arrampicata in cima alla classifica.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Barillà) - La Juve che torna in campo nella residenza dello sceicco è la stessa che s’è arrampicata in cima alla classifica.

Non c’è Marco Borriello, come avrebbe desiderato Antonio Conte, immaginando di trasformare il ritiro in una full-immersion di schemi e movimenti. I contratti possono essere depositati dal 3 gennaio, ma un permesso della Roma sarebbe bastato: è slittato tutto a causa di un mancato incastro di mercato (prioritaria una cessione in attacco) e, soprattutto, di un piccolo risentimento muscolare. Non dovrebbe esserci fretta, a questo punto, ma le due società preferiscono ratificare l’operazione e non si fermano davanti alle festività di fine anno. L’appuntamento è fissato per oggi a Milano, attorno a mezzogiorno: l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta si muoverà da Torino, l’ad giallorosso Claudio Fenucci salirà da Roma accompagnato dal direttore sportivo Walter Sabatini. La formula è chiara: prestito oneroso con diritto di riscatto. Si tratta di sistemare i dettagli e limare la distanza tra richiesta e offerta, ormai minuscola: la Juve offre 700 mila euro per acquisire le prestazioni di Borriello fino a giugno e 7,5 milioni per rilevarlo a titolo definitivo, la Roma insiste per un milione subito e 8 al momento del riscatto. Quisquilie, l’affare è delineato da un pezzo e l’incontro di oggi servirà soltanto a sottoscrivere l’accordo. Al tavolo, fra l’altro, siederà anche l’agente Tiberio Cavalleri che ha rinunciato a partecipare al Globe Soccer Awards negli Emirati per seguire il passaggio in maglia bianconera di Borriello. La firma del calciatore sarà l’ultimo tassello.

RICAMBIO - Marotta, Fenucci e Sabatini non parleranno comunque soltanto dell’attaccante. Il vertice offrirà infatti l’occasione di approfondire i discorsi su David Marcelo Pizarro, entrato nella rosa dei candidati a rafforzare il centrocampo di Conte e assicurare un ricambio ad Andrea Pirlo. Nell’unica assenza fin qui registrata, il sostituto è stato Andrea Pazienza che s’è comportanto ottimamente attingendo però a caratteristiche diverse: se la Juve riuscirà a ingaggiare un regista, o comunque un calciatore più portato all’impostazione, l’ex napoletano potrebbe per altro essere ceduto all’Udinese. [...]