rassegna stampa

Julio Cesar idea Roma

(Corriere dello Sport – E. Intorcia) – Una clamorosa idea per la Roma di Zeman: Julio Cesar (32).

Redazione

(Corriere dello Sport - E. Intorcia) - Una clamorosa idea per la Roma di Zeman: Julio Cesar (32).

La trattativa per cedere il giocatore al Palmeiras è saltata e così l’Inter ha sondato la disponibilità del club giallorosso a rilevare il cartellino del portiere a titolo gratuito. Il ds Sabatini ha preso atto dell’offerta dei nerazzurri, sapendo ovviamente che nel caso ci sarebbe da ragionare sull’ingaggio: il brasiliano ha altri due anni di contratto a circa 5 milioni netti a stagione, cifre che andrebbero spalmate su un accordo più lungo. Di sicuro un portiere molto bravo anche con i piedi può interessare a Zeman.

VIVIANO e DELLA ROCCA - A proposito di portieri, l’Inter deve ancora dare il via libera al passaggio di Emiliano Viviano (26) in prestito alla Fiorentina: la situazione non si sblocca, i nerazzurri si aspettano dai viola la proposta di rilevare in futuro la metà del cartellino in mano al club di Moratti. Lo stallo dell’operazione Viviano blocca anche Francesco Della Rocca (24) che ha giù l’accordo per andare in prestito a Firenze dal Palermo. Il ragazzo si allena da solo a Bologna, ecco perché ieri il suo agente, Francesco Romano, ha chiesto al Palermo di aggregarlo alla squadra di Sannino. «Nell’attesa la cosa, farlo tornare a Palermo è la cosa migliore, si deve allenare con la squadra» , ha detto a Sky Sport24.

IDEE CATANIA - Il Catania ha ceduto il brasiliano Wellington (24) al Koper, a titolo definitivo. In cambio dal club sloveno arriva in prestito con diritto di riscatto il giovane attaccante Maks Barisic (17), destinato ad aggregarsi alla formazione Primavera. Dall’Argentina indiscrezioni su un interessamento dello stesso Catania e della Sampdoria per Federico Lertora (22) del Godoy Cruz. Intanto a inizio settimana sarà formalizzato l’ingaggio di Luca Antei (20) in prestito dalla Roma mentre potrebbe complicarsi l’arrivo di Alessandro Crescenzi (20) visto che in difesa non è più partito Giovanni Marchese (27). L’arrivo di Castro può in qualche modo agevlare l’uscita di Pablo Barrientos (27) in caso di mancato rinnovo: il Genoa è sempre vigile sul giocatore.

PUNTO PESCARA - Da Pasquale Foggia (29) nuovi segnali d’apertura a un trasferimento al Pescara: si continua a parlare con la Lazio. Rumors su una possibile riapertura della trattativa per Carlos Muñoz (23) del Colo-Colo (c’è ancora un posto da extracomunitario), in stand-by le operazioni Markus Rosenberg (29) e Mervan Celik (22).

ANNUNCI - Il Genoa aspetta oggi Julian Velazquez (21) per le visite mediche, mentre ieri ha annunciato Andrea Bertolacci (21) in comproprietà dalla Roma. Il centrocampista si è presentato al sito ufficiale del club rossoblù: «Per un giovane di 21 anni venire a giocare in una piazza così è motivo d’orgoglio. Spero di riuscire a inserirmi in fretta» . Marco Motta (26) ha firmato con il Bologna e da oggi sarà in ritiro con i rossoblù, Pioli avrà a disposizione anche Manolo Gabbiadini (20) via Juve, poi Tiberio Guarente (26).

ALTRE OPERAZIONI - Il Toro perde Pato Rodriguez (22): l’esterno dell’Independiente ha firmato con il Santos. A Cagliari ieri è arrivato Vincenzo Camilleri (20), difensore centrale prelevato dalla Reggina in prestito con diritto di riscatto: oggi le visite mediche. A Siena è in arrivo Luca Caldirola (21), c’è l’accordo con il Cesena per il prestito del centrale cresciuto nell’Inter (che ha metà del cartellino). Il Siena avrebbe voluto Lamanna tra i pali (arriverà in comproprietà ma giocherà a Bari, era già stato ceduto dal Genoa in prestito) e nelle ultime ore sta valutando la pista Andrea Campagnolo (34), svincolatosi dal Catania. Un giovane portiere per il Chievo: Gianluca Soclaro (16), prelevato dal Lumezzane.