Dopo due stagioni passate tra alti e bassi, José Angel si prepara a tornare a Roma per rimettersi in gioco e provare a convincere Rudi Garcia. Il giovane terzino lascerà il Real Sociedad il prossimo 30 giugno a causa della mancata volontà della società di sfruttare l'opzione di acquisto.
rassegna stampa
Josè Angel all’esame Garcia
Il terzino spagnolo cerca di ritrovare spazio nella squadra giallorossa.
Il ritorno nella Capitale potrebbe essere per l'esterno di Gijòn un'opportunità di rilanciarsi in una piazza difficile. Il suo procuratore, Alfredo Martínez Nora,ha confermato il suo ritorno a Roma: "Oggi, 18 di giugno, José Angel è a tutti gli effetti un giocatore della Roma, a piena disposizione della società. Salvo indicazioni differenti si presenterà a Trigoria per iniziare la preparazione estiva con la consueta voglia di dare il massimo".
Come riporta oggi il Corriere dello Sport, in attesa di ricevere conferme dal club, il giocatore sta trascorrendo qualche giorno di vacanza lontano dal calcio, ma sembra che sia già con la testa a Roma: "Nella sua testa si sente un giocatore della Roma. Da lì vuole ripartire, a meno che la società non abbia piani differenti. José Angel, infatti, rispetta molto e prova una sincera gratitudine per la Roma, per come ha saputo venirgli incontro in questi ultimi due anni trascorsi nei Paesi Baschi".
I motivi della mancata conferma al Real Sociedad dipendono principalmente dalla difficile situazione economica del club, che potrebbe trovarsi a dover sacrificare alcuni giocatori di valore come Carlos Bravo, portiere che interessa al Barcellona, e Griezmann, attaccante francese che invece è vicino al Real Madrid. Lasciando scadere l'opzione di riscatto per 3 milioni, il Real Sociedad vorrebbe trattenere il terzino per un terzo anno di prestito, nonostante la Roma non sia favorevole a quest'ipotesi: "José si è trovato bene ed è cresciuto a San Sebastián, ma comprendiamo bene le ragioni della Roma, che dopo aver investito molto su di lui non vuole più concedere il prestito gratuito. Mi sembra più che logico e ci tengo a ribadire la nostra gratitudine per i due anni precedenti. Meglio di così la società non si poteva comportare e, ora, José Angel, se ne avrà la possibilità, farà di tutto per ripagare il club sul campo".
A questo punto José Angel dovrà giocarsi tutti a Roma, per cercare di convincere Rudi Garcia a tenerlo nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA