rassegna stampa

Iturbe prenota la sfida a Messi

Tre anni fa si allenavano insieme, Iturbe e Messi, ognuno nella propria nazionale argentina di categoria: Under 21 il primo, senior il secondo, ma l’attuale calciatore del Verona ricorda con immenso piacere la foto con autografo che fece con...

finconsadmin

Tre anni fa si allenavano insieme, Iturbe e Messi, ognuno nella propria nazionale argentina di categoria: Under 21 il primo, senior il secondo, ma l'attuale calciatore del Verona ricorda con immenso piacere la foto con autografo che fece con il campione del Barcellona. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», Iturbe sogna di ritrovare il suo modello in Champions League, un palcoscenico che ne certificherebbe la crescita esponenziale dopo le previsioni ottimistiche sollevate per gli spunti con la maglia del Porto.

Nel 2011 l'approdo in Portogallo, dopo una battaglia con il suo ex club, il Cerro Porteno, per il mancato rinnovo del contratto: due anni ad assaggiare il campo con poca continuità, adesso l'opportunità di Verona che gli ha concesso una piazza perfetta per crescere e far notare i numeri che sono nel suo bagaglio tecnico. La Roma lo vuole, il fuoriclasse piace tantissimo a Sabatini ma la concorrenza è forte: Juventus, Napoli, Inter e molti club inglesi avrebbero già parlato con il Porto per capire se ci siano o meno margini di trattabilità ai 15 milioni fissati per il riscatto del suo cartellino.