Qualcosa bisogna cambiare nel rapporto tra le varie componenti della tifoseria, in quello tra fan e società, in quello tra i sostenitori e lo stadio e la partita. Il presidente James Pallotta, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ha elencato il necessario: un impianto che sia amichevole nei confronti dei tifosi e del tutto ostile verso chiunque voglia trasformare lo show calcistico in un’occasione di violenza; bandire dagli spalti i petardi e i fumogeni.
rassegna stampa
In Tv vanno le facce del tifo pulito
Qualcosa bisogna cambiare nel rapporto tra le varie componenti della tifoseria, in quello tra fan e società, in quello tra i sostenitori e lo stadio e la partita. Il presidente James Pallotta, come riporta l’edizione odierna del Corriere...
Cielo, canale 26 del digitale terrestre, canale 126 di Sky e canale 19 di TivùSat, domenica alle 18.30 manderà in onda Roma, unico grande amore, un docu-reality.
Per tutto il campionato le telecamere di Cielo hanno ripreso famiglie di tifosi romanisti nel corso delle partite. Il documentario dunque proporrà i momenti più significativi, toccanti, simbolici della stagione giallorossa, visti attraverso gli occhi del tifoso con lacrime, gioia e delusione, rabbia e felicità. Perchè il calcio non può essere governato dalla furia criminale di pochi esaltati.
Infatti i tifosi protagonisti del documentario sono persone comuni, gruppi familiari, padri e figli, bambini e bambine e madri. Non estremisti o violenti.
Durante la prossima stagione, c'è la volontà di rendere, Roma, unico grande amore una serie. Per questa volta, la puntata unica si chiuderà all’inizio di Stop & Gol, che comincerà alle 22.45. La trasmissione coinvolge il pubblico attrverso i social network, invitandolo a interagire con il dibattito in studio utilizzando l’hashtag #stopgol.
Mentre la presentazione del progetto definitivo dello stadio di proprietà della Roma avverrà in Comune ed è prevista per lunedì prossimo. Pallotta ha sollecitato l’architetto Dan Meis perché acceleri la realizzazione dei disegni e della documentazione necessaria. Ma senza troppa fretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA