Il questore Della Rocca: “Derby di notte? meglio di no”

di finconsadmin

La Supercoppa archiviata come un successo per la sicurezza. E il derby di campionato imminente visto che il calendario lo ha sistemato alla quarta giornata, 22 settembre.Come riportato dal Corriere dello Sport, il questore di Roma Fulvio Della Rocca promuove la città e l’Olimpico, ma sul derby di sera non lascia speranze.

Anche se Juve-Lazio non è stata una partita agitata:
«La gara di Supercoppa è stata un successo per la sicurezza. Ma il tifo romano cresca ancora Per i “buu” ho deciso di mettere ascoltatori mirati sotto le curve»(…)
«Registriamo con disappunto i due accoltellati, juventini di Roma, vittime delle proverbiali pungicate, un gesto violento vile e devo dire, purtroppo, tipicamente romano su cui bisognerà lavorare a fondo: stiamo lavorando per individuare i responsabili. Ma il bilancio in assoluto è positivo».

Il derby di sera torna possibile? Non secondo il questore:
«La priorità è la sicurezza e quindi dico che, no, sarà molto difficile il derby di sera. La posizione del Prefetto è stata netta e io la condivido. Non so quali siano le esigenze dei calendari, ma meglio ci si organizzi per un derby di pomeriggio.Considerata l’ora solare, simile a maggio, può essere un’idea quella delle 18. Ma bisognerà sedersi e parlare, quindi fare ipostesi è prematuro».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy