rassegna stampa

Il futuro di Kjaer sarà ancora giallorosso

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Il futuro di Simon Kjaer è più vicino alla Roma. No, non significa che il danese ha già convinto il club giallorosso a versare i 7 milioni necessari per il suo riscatto dal Wolfsburg.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) -Il futuro di Simon Kjaer è più vicino alla Roma. No, non significa che il danese ha già convinto il club giallorosso a versare i 7 milioni necessari per il suo riscatto dal Wolfsburg.

Il prestito però, che l’estate scorsa è stato pagato 3 milioni di euro, potrebbe prolungarsi per un’altra stagione. «Il suo futuro - ha detto il procuratore Beck - dipende da Wolfsburg, proprietario del cartellino, e Roma, che ha il diritto di riscatto. La volontà del giocatore è quella di restare, perché un anno fa ha voluto fortemente la maglia giallorossa, ma per ora non abbiamo ricevuto alcun segnale». Il direttore sportivo giallorosso continua a sondare il mercato dei difensori centrali. Il problema è che in quel ruolo, a meno che non si punti campioni già affermati e costosissimi, non è che ci sia grandissima scelta. E allora ecco che un’altra stagione di prestito potrebbe essere la soluzione ideale per quanto riguarda Kjaer. Che nel frattempo ha parlato in termini entusiastici di Totti: «Ha una posizione speciale nella Roma, sia come icona del club che come modello da seguire, accoglie tutti a braccia aperte, è un punto di riferimento per i nuovi, è un onore poter giocare con un giocatore del genere. Totti è come l’ottavo re di Roma, personalità forte e carismatica. Ma è anche molto umile e simpatico, oltre che un giocatore dalle qualità tecniche immense» . Un’alternativa in difesa potrebbe essere Sebastian Prodl, centrale austriaco di 24 anni di proprietà del Werder Brema: «Sì - ha confermato il suo agente - c’è anche la Roma...» .

ATTACCO - Arrivano conferme nel frattempo, sull’interesse giallorosso per Mattia Destro. Sabatini ci proverà, e il gradimento del giocatore è confermato dal suo agente, Renzo Contratto: «A Mattia piace il calcio offensivo di Luis Enrique, un tecnico che tra l’altro punta molto sui giovani...» .Frenata invece sull’ipotesi Pedro. Anche in questo caso ha parlato il procuratore, chiudendo ogni spiffero: «La Roma? Nulla di vero» . Per Rodrigo Palacio invece si potrà approfondire il discorso con il Genoa proprio lunedì prossimo, giorno della sfida tra i due club. (...)