(Corriere dello Sport - R.Maida) - Lamela gli sta finalmente dando ragione, Destro ancora no. Per questo Walter Sabatini ha voluto difenderlo nell’intervista di ieri.Rinnovandogli, a differenza di quanto fatto con Zeman, una fiducia assoluta e incondizionata. «Se Destro viene messo in discussione - dice - parliamo di un altro sport e non di calcio. Verrà giudicato dai romanisti e dalla stampa quando farà quello che deve fare. In questo momento si sta preparando molto bene ma sconta una coincidenza sfortunata per lui e fortunata per la Roma, perché i tre attaccanti che stanno giocando hanno segnato molti gol. Ma se adesso fosse aperto il mercato, lo ricomprerei alle stesse condizioni senza alcun dubbio. Rivendico la scelta di averlo preso e se sento dire che l’operazione è stata sbagliata inorridisco. Il suo acquisto è stato celebrato da tutti. Inoltre il valore del giocatore, che è nato nel 1991, è enorme». Lo aveva rimarcato anche Zeman, definendolo a inizio stagione il colpo del mercato italiano:«Zeman lo stima molto e ne conosce le qualità. Non a caso lo ha paragonato a un grande attaccante del passato, che qui non nomino». (...)
rassegna stampa
Il diesse difende il colpo Destro e aspetta Pjanic
(Corriere dello Sport – R.Maida) – Lamela gli sta finalmente dando ragione, Destro ancora no. Per questo Walter Sabatini ha voluto difenderlo nell’intervista di ieri.Rinnovandogli, a differenza di quanto fatto con Zeman, una fiducia...
L’ALTRO TALENTO - Come Destro, anche Pjanic ritroverà spazio e fiducia secondo Sabatini. Nel ruolo di interno di centrocampo: «L’organico è molto competitivo e consente all’allenatore di fare delle scelte. Al posto di Pjanic, in campo vanno giocatori di pari valore che magari hanno caratteristiche diverse. Sul suo ruolo, poi per me non c’è storia. Lo scorso anno ha fatto il numero 8 con Luis Enrique. Dovrebbe farlo e lo farà anche quest’anno con Zeman. Ma vorrei trovare una persona che discuta il valore di Pjanic».(...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA