Avrebbe dovuto essere una partita da affrontare in dodici. O in centomila. Adesso se riesci a portare 50-60.000 spettatori all’Olimpico è un grosso successo. Tra biglietti nominativi, settori che fanno da cuscinetto tra tifoserie avversarie, costi elevati e ostacoli vari andare allo stadio è diventato complicatissimo.
rassegna stampa
Il cuore del tifo sarà in tribuna
Avrebbe dovuto essere una partita da affrontare in dodici. O in centomila. Adesso se riesci a portare 50-60.000 spettatori all’Olimpico è un grosso successo. Tra biglietti nominativi, settori che fanno da cuscinetto tra tifoserie avversarie,...
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ci saranno, se va bene, 21.000 persone. Roma-Inter funzionerà - o non funzionerà - così, per via della chiusura delle due curve e dei Distinti Sud. Cori di scherno, applausi di approvazione, blocco di certe sezioni dello stadio. E i tifosi che non vogliono arrendersi di fronte a norme che considerano sbagliate .
L’Associazione Italiana Roma Club e l’Unione Tifosi Romanisti in un comunicato«ribadiscono il proprio fermo dissenso contro la norma cosiddetta di discriminazione territoriale e della sua incoerente applicazione. Comunicano che continueranno nella determinata e civile protesta avverso tale norma. Chiedono a tutte le società della Lega... di intervenire con decisione presso la Figc per ottenere la sua immediata abrogazione. Facendo propri gli appelli lanciati da alcuni giocatori dell’As Roma, invitano la tifoseria giallorossa ad astenersi da comportamenti autolesionistici, che potrebbero comportare ulteriori sanzioni “discriminatorie” nei confronti della società... Tutti uniti a difesa della nostra Roma» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA