rassegna stampa roma

I tifosi sognano «Questa Roma è meravigliosa»

 Sei vittorie consecutive bastano e avanzano per regalare un entusiasmo intorno alla Roma come non lo si vedeva da anni.

finconsadmin

 Sei vittorie consecutive bastano e avanzano per regalare un entusiasmo intorno alla Roma come non lo si vedeva da anni.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la squadra di Garcia ha riacceso il cuore della tifoseria giallorossa che adesso sogna in grande dall’alto della classifica di serie A. La prossima sfida per Totti e compagni sarà sabato sera allo stadio San Siro contro l’Inter di Mazzarri e, secondo i numerosi commenti dei tifosi sul nostro sito, quello contro i nerazzurri sarà il primo vero banco di prova per capire le reali possibilità della Roma. « Spero che andremo a Milano con umiltà e che i nostri non perdano la pazienza quando gli interisti cominceranno a provocarci », scrive Paulsailor. « I complimenti fanno sempre piacere, ma cerchiamo di restare calmi e tranquilli, troppe volte l'euforia è stata un’arma a doppio taglio nella Roma », ribadisce Gianni Passarino.

 

La cautela sembra il filo conduttore che lega gli umori dei tifosi giallorossi. Meglio non nominare la parola scudetto. « Siamo ancora all’inizio, dobbiamo giocare contro tutte le grandi. Solo quando le avremo affrontate potremo tirare un primo bilancio della stagione », dice Slug. « Abbiamo una buona rosa ma la strada è lunga e tortuosa. Non dimenticate che con Spalletti prima e Ranieri dopo, l'abbiamo perso pur facendo due rimonte stratosferiche. Tifate, godete come è giusto che sia ma restiamo calmi », ricorda a tutti a.latrippa. « Limitiamoci semplicemente a godere per la meraviglia di calcio che esprime la Roma e se continuiamo a giocare così i risultati e le soddisfazioni arriveranno », segnala con lucidità Brifio.

Il timore del tifo giallorosso non è legato tanto alla tenuta della squadra, quanto alle decisioni arbitrali che potrebbero condizionare il prosieguo della stagione: « Speriamo che a San Siro siano protagonisti i giocatori e non il direttore di gara. Stiamo dando fastidio alla Juve e non vorrei che gli arbitri ci stiano preparando qualche ‘scherzetto’ », scrive un po’ intimorito Ciga65 che poi aggiunge: « Sottoscrivo per un pareggio sabato con l'Inter, cosa questa che ci consentirà di rimanere in cima alla classifica senza alimentare le ire di altre squadre ».