Anche quelli del Senegal, che non fanno complimenti, non sono riusciti ad acchiapparlo. Gervinho gli scappava da tutte le parti. Una disperazione per la difesa senegalese aperta in due dalle corse imprevedibili del furetto giallorosso. 3-1 della sua Costa D’Avorio e ipoteca sulla qualificazione ai mondiali brasiliani.
rassegna stampa
Gervinho e Benatia tornano a mille dall’Africa
Anche quelli del Senegal, che non fanno complimenti, non sono riusciti ad acchiapparlo. Gervinho gli scappava da tutte le parti. Una disperazione per la difesa senegalese aperta in due dalle corse imprevedibili del furetto giallorosso. 3-1 della...
Gervinho torna oggi a Roma e soprattutto tornerà a disposizione di Rudi Garcia...
Sempre dall’Africa torna un Benatia in forma. Il suo Marocco ha pareggiato in amichevole col Sudafrica, ma il centrale difensivo giallorosso ha disputato un’ottima partita. Anche lui tornerà a disposizione di Garcia già da oggi. Insomma, in attesa che tutta la rosa torni al completo (ma gli altri nazionali saranno a disposizione solo da mercoledì), Garcia può già tirare un grosso sospiro di sollievo: due dei suoi uomini più in palla sono tornati dopo una prova convincente e senza accusare problemi fisici.
Naturalmentre Garcia aspetta con trepidazioni anche altri titolari inamovibili, che pesano e non poco sul rendimento fin qui esaltante della squadra.
Strootman potrebbe, dovrebbe essere risparmiato in Turchia in una partita che non decide niente per un’Olanda già qualificata ai mondiali. Chi invece è ancora in piena corsa-qualificazione, è Pjanic con la sua Bosnia e Torosidis con la Grecia.
Torosidis e Pjanic sono proprio i due giocatori che in un certo senso preoccupano di più Garcia. Se venissero spremuti anche nelle gare di domani, potrebbero finire in ballottaggio per il Napoli. Soprattutto Torosidis che, col ritorno di Maicon a destra, si gioca una maglia con Dodò a sinistra, vista l’indisponibilità di Balzaretti per squalifica.
C’è infine Florenzi, che nella prima partita degli azzurri contro la Danimarca non ha giocato. Possibile un suo impiego contro l’Armenia domani a Napoli. Tanto più che Garcia avrà in panchina (se andrà in panchina) un Ljajic scalpitante e pronto a sostituire in qualsiasi momento della partita uno dei tre dell’attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA